Will Smith

Will Smith è un attore, rapper e produttore americano. Diventato celebre con la fortunata serie tv degli anni ‘90 Will, il principe di Bel Air, si è fatto apprezzare anche al cinema con Independence day e la saga di Men in black. La consacrazione è arrivata nel 2001 con il film Alì, in cui interpreta Muhammad Ali, ricevendo la prima nomination agli Oscar come miglior attore protagonista. La seconda nomination arriva nel 2006 con il film La ricerca della felicità di Gabriele Muccino. A oggi, Will Smith ha interpretato oltre 30 film, alternando la carriera di attore a quella di cantante e produttore. Con la moglie Jada Pinkett ha fondato la Will and Jada Foundation, con cui raccoglie soldi per l’educazione e l’aiuto per i bambini delle famiglie meno abbienti.

Nome completo: Willard Carroll Smith jr
Nascita: 25 settembre 1968 - Filadelfia, Stati Uniti
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,88 m
Partner: Sheree Fletcher (1992-1995), Jada Pinkett (1997-presente)
Genitori: Willard Carroll Smith, Caroline Bright
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Will Smith

Come si chiamano e quanti anni hanno i figli di Will Smith?

Will Smith si è sposato una prima volta con l’attrice Sheree Zampino, nel 1992, da cui è nato Trey, l’11 novembre dello stesso anno. Nel 1997 ha sposato Jada Pinkett, che gli ha dato Jaden, nato l’8 luglio 1998, e Willow, nata il 31 ottobre 2000. Tutti e tre i figli di Will Smith hanno intrapreso una carriera nel mondo del cinema e dello spettacolo, diventando attori, cantanti, modelli e influencer sui social.

Qual è il soprannome di Will Smith?

Will Smith ha diversi soprannomi, tra questi “Prince” gli fu affibbiato al liceo dai suoi insegnanti, per il suo aspetto e i suoi modi gentili. Lui ci aggiunse l’aggettivo “fresh” e si faceva chiamare “The Fresh Prince”. I media americani lo chiamano invece “Mr July”, perché i suoi film escono solitamente a luglio.

Come si sono conosciuti Will e Jada Pinkett Smith?

Will Smith e l’attuale moglie Jada Pinkett si sono conosciuti sul set di “Will, il principe di Bel Air”. Lei si era presentata al provino per interpretare la parte della fidanzata del protagonista ma era stata scartata perché considerata troppo bassa. I due si sono poi ritrovati qualche anno dopo e non si sono più lasciati.

Le ultime notizie su Will Smith