Barack Obama

Barack Obama è un politico statunitense, primo Presidente di colore nella storia degli Stati Uniti d’America. Laureato in Scienze Politiche alla Columbia University (1983) e in Giurisprudenza alla Harvard Law School (1991), diventa Senatore dello Stato dell’Illinois dal 1997 al 2004, quando viene eletto nel Senato federale degli Stati Uniti. Nel 2007 si candida ufficialmente alle elezioni presidenziali e, dopo aver superato Hillary Clinton alle elezioni primarie del Partito Democratico, sconfigge anche John McCain alle elezioni presidenziali, insediandosi alla Casa Bianca il 20 gennaio 2009. Viene riconfermato alla guida degli Stati Uniti nel 2012, imponendosi sul candidato repubblicano Mitt Romney.

Nome completo: Barack Hussein Obama II
Nascita: 4 agosto 1961 – Honolulu, Hawaii, USA
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,85 m
Partner: Michelle Robinson (1992 – presente)
Genitori: Barack Hussein Obama Sr., Stanley Ann Dunham
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Barack Obama

Quando Barack Obama ha ricevuto il Premio Nobel?

Nell’ottobre del 2009, Barack Obama ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace «per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli».

Qual è l’hobby principale di Barack Obama?

Barack Obama è un grande appassionato di sport. All'università è stato un ottimo giocatore di basket, guadagnandosi il soprannome O' Bomber. Inoltre, possiede un set di guanti rossi da boxe, autografati da Muhammad Ali. È un grande tifoso dei Chicago Bulls.

Quanti figli ha Barack Obama?

Barack e Michelle Obama hanno due figlie, Malia, nata nel 1998, e Natasha, detta Sasha, nata nel 2001.

Come ha conosciuto la moglie Michelle?

Barack Obama ha conosciuto Michelle nel 1989, durante uno stage estivo presso lo studio legale Sidley Austin di Chicago, di cui Michelle era avvocato associato. Per il loro primo appuntamento, l’ha portata al cinema a vedere un grande classico del regista Spike Lee, Fa la cosa giusta.

Le ultime notizie su Barack Obama

Vendesi villa vip super lusso per 22,5 milioni
Vendesi villa vip super lusso per 22,5 milioni
La lussuosissima villa che ospitò il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e famiglia per le vacanze estive del 2013 è stata messa in vendita per la modica cifra di 22,5