Tom Cruise

Tom Cruise è un attore e produttore americano, vero e propri sex symbol degli anni Ottanta e indiscussa star degli action movie di Hollywood. Ha debuttato sul grande schermo nel 1981 in Amore senza fine di Franco Zeffirelli, per poi interpretare pellicole cult come Top Gun, Rain Man, Intervista col vampiro, Eyes Wide Shut, la serie Mission Impossible, L’ultimo samurai, Barry Seal.

Nome completo: Thomas Cruise Mapother IV
Nascita: 3 luglio 1962 - Syracuse, New York (USA)
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,70 m
Partner: Mimi Rogers (1987 - 1990), Nicole Kidman (1990 - 2001), Penelope Cruz (2001 - 2004), Katie Holmes (2006 - 2012)
Genitori: Thomas Cruise Mapother III, Mary Lee Pfeiffer
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Tom Cruise

Tom Cruise è un adepto di Scientology?

Tom Cruise è stato probabilmente avvicinato alla religione di Scientology dalla prima moglie, Mimi Rogers, e da allora ha sempre dato il suo sostegno a questo credo, a volte controverso.

Quanti figli ha Tom Cruise?

Tom Cruise ha tre figli: Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995), adottati durante il matrimonio con l’attrice Nicole Kidman, e Suri (2006) nata dal matrimonio con Katie Holmes.

Quali premi ha vinto Tom Cruise?

Tom Cruise ha ricevuto tre nomination agli Oscar, come miglior attore protagonista per Nato il quattro luglio del 1990 e per Jerry Maguire del 1997, oltre che come miglior attore non protagonista per Magnolia del 2000. Tutte queste tre interpretazioni gli sono valse tre premi Golden Globe.

Tom Cruise è un filantropo?

Tom Cruise ha sofferto di dislessia, che gli è stata diagnosticata all’età di 7 anni e che è progressivamente migliorata nel corso della crescita: per questo motivo, raggiunta la popolarità è diventato un membro del consiglio di fondazione per il progetto Hollywood Education and Literacy, che aiuta gli studenti a imparare a leggere e ad avere successo, ed ha sostenuto molte organizzazioni caritatevoli tra cui Barbara Davis Center for Childhood Diabetes, H.E.L.P. e Jackie Chan Charitable Foundation.

Le ultime notizie su Tom Cruise

Sul red carpet con mamma: a Hollywood amano così
Sul red carpet con mamma: a Hollywood amano così
Da Bradley Cooper agli Oscar 2019 a Matthew McConaughey, passando per Ryan Gosling e Tom Cruise: a Hollywood per i divi più sexy l’amore per la mamma è l’unico che dura nel