Nome completo: Thomas Cruise Mapother IV
Nascita: 3 luglio 1962 - Syracuse, USA
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,70 m
Partner: Mimi Rogers (1987 - 1990), Nicole Kidman (1990 - 2001), Penelope Cruz (2001 - 2004), Katie Holmes (2006 - 2012)
Genitori: Thomas Cruise Mapother III, Mary Lee Pfeiffer
Tom Cruise è stato paparazzato con una t-shirt in velluto: se il suo fascino è inattaccabile, lo stesso non può dirsi per lo stile.
Tom Cruise spegne 60 candeline: ha fatto innamorare fan di tutte le età e la sua vita amorosa è finita spesso sulle pagine di cronaca rosa.
Avevano riprovato a stare insieme, ma non ha funzionato: Tom Cruise è tornato single dopo aver lasciato (di nuovo) la fidanzata Hayley Atwell.
Tom Cruise, che ha appena presentato il suo ultimo lavoro a Cannes, ha confessato a “Striscia” un dettaglio inedito sul film “Top Gun: Maverick”.
Kate Middleton scopre le spalle con l’abito fasciante e strega Tom Cruise che prende la mano. William geloso, è in imbarazzo.
Il “Festival di Cannes 2022” sembra aver dimenticato Nicole Kidman nell’omaggio dedicato alla carriera di Tom Cruise. E le ragioni restano oscure.
Cannes, sul red carpet di “Top Gun: Maverick”, sequel del film cult, sfilano accanto a Tom Cruise le dive più belle, da Jennifer Connelly a Elle Fanning ed Eva Longoria
Tom Cruise non riesce a resistere alla donna più affascinante del red carpet di Cannes, dove ha presentato “Top Gun: Maverick”.
Il Festival di Cannes 2022 ospita la première del film di Tom Cruise: tanti gli invitati, tra cui le nipoti di Lady D. Ecco i look più belli della serata.
Nicole Kidman ha parlato di un periodo particolarmente difficile della sua vita, quello in cui ha divorziato da Tom Cruise e sofferto di depressione.
Flavia Vento ha deciso di raccontare i dettagli della truffa che ha subito in una lunga intervista resa a Mattino Cinque.
Suri Cruise è cresciuta ed è uguale a sua madre Katie Holmes: la figlia di Tom Cruise può già sfidarla in quanto a bellezza ed eleganza.
Alessia Marcuzzi si è scatenata su Instagram riproponendo la scena di un film cult con Tom Cruise.
Si chiama Hayley Atwell, la nuova presunta fidanzata di Tom Cruise, conosciuta sul set del suo nuovo film d’azione.
Tom Cruise infuriato con la troupe di Mission Impossible 7 che viola le norme anti covid: “Stiamo lavorando per creare migliaia di posti di lavoro e per il futuro del cinema.
“Diana era cotta di Tom Cruise” e per questo fece ingelosire Nicole Kidman, allora sposata con la star di Hollywood.
Katie Holmes rompe il silenzio e parla per la prima volta del divorzio da Tom Cruise, divo di Hollywood e padre di sua figlia Suri.
Maverick è tornato: nel 2020 esce il nuovo Top Gun, con Tom Cruise. Il pilota più sexy di tutti i tempi torna a volare nel sequel di uno dei film cult degli anni ‘80
Katie Holmes, libera da Scientology e dalla clausola di riservatezza imposta da Tom Cruise durante il divorzio, potrebbe convolare a nozze con il suo fidanzato (dal 2013) Jamie
Rumors vorrebbero i due attori sempre più “intimi”, anche a causa di un progetto cinematografico comune. E l’ex Brad Pitt sarebbe inviperito
Katie Holmes avrebbe firmato un accordo di divorzio da Tom Cruise in cui le viene imposto di rimanere single sino al 2017
La figlia di Tom Cruise e Nicole Kidman ha detto sì al fidanzato durante una cerimonia intima secondo il rito di Scientology. L’attrice era all’oscuro di tutto
FAQ e Curiosità su Tom Cruise
Quanti figli ha Tom Cruise?
Tom Cruise ha tre figli: Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995), adottati durante il matrimonio con l’attrice Nicole Kidman, e Suri (2006) nata dal matrimonio con Katie Holmes.
Chi è la moglie di Tom Cruise?
Tom Cruise, dopo due divorzi, non si è più sposato. Dal 2020 pare però che stia insieme all'attrice Hayley Atwell.
Tom Cruise è un adepto di Scientology?
Tom Cruise è stato probabilmente avvicinato alla religione di Scientology dalla prima moglie, Mimi Rogers, e da allora ha sempre dato il suo sostegno a questo credo, a volte controverso.
Quali premi ha vinto Tom Cruise?
Tom Cruise ha ricevuto tre nomination agli Oscar, come miglior attore protagonista per Nato il quattro luglio del 1990 e per Jerry Maguire del 1997, oltre che come miglior attore non protagonista per Magnolia del 2000. Tutte queste tre interpretazioni gli sono valse tre premi Golden Globe.
Tom Cruise è un filantropo?
Tom Cruise ha sofferto di dislessia, che gli è stata diagnosticata all’età di 7 anni e che è progressivamente migliorata nel corso della crescita: per questo motivo, raggiunta la popolarità è diventato un membro del consiglio di fondazione per il progetto Hollywood Education and Literacy, che aiuta gli studenti a imparare a leggere e ad avere successo, ed ha sostenuto molte organizzazioni caritatevoli tra cui Barbara Davis Center for Childhood Diabetes, H.E.L.P. e Jackie Chan Charitable Foundation.