Penelope Cruz

Penelope Cruz è una celebre attrice di origini spagnole. Da sempre amante dell’arte, nel 1990, all’età di 16 anni, si è appassionata in particolare alla recitazione e ha preso lezioni alla scuola d’arte drammatica di Cristina Rota. Dopo alcuni ruoli minori in televisione, ha debuttato sul grande schermo con Prosciutto prosciutto, venendo nominata al Premio Goya come migliore attrice non protagonista. Nel 1997 Pedro Almodovar le offrì un ruolo in Carne trémula, mentre l’anno seguente recitò in Hi-Lo Country. Il grande successo è arrivato grazie al film Tutto suo mia madre. Negli anni successivi è diventata a tutti gli effetti una delle attrici più desiderate del mondo, recitando come protagonista con attori come Tom Cruise, Johnny Depp e molti altri.

Nome completo: Penélope Cruz Sánchez
Nascita: 28 aprile 1974, Alcobendas, Spagna
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,68 m
Partner: Javier Bardem (2007-oggi), Tom Cruise (2001-2004)
Genitori: Eduarzo Cruz, Encarna Sànchez
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Penelope Cruz

Come si sono conosciuti Penelope Cruz e Javier Bardem?

Nel 2007 Penelope Cruz ha ritrovato Javier Bardem, conosciuto anni prima sul set di Prosciutto prosciutto, e i due si sono innamorati.

Penelope Cruz ha dei figli?

Penelope Cruz e Javier Bardem hanno avuto due figli: Leonardo, nato nel 2011, e Luna, nata nel 2013.

Penelope Cruz è un’attivista?

Penelope Cruz è un’attivista per i diritti dei bambini e contro la violenza sugli animali. Negli anni si è dedicata a molte attività di volontariato e ha trascorso dei mesi in Uganda e in India per aiutare concretamente.

Penelope Cruz sa cantare?

Penelope Cruz, oltre ad essere famosa per il suo talento di attrice, ha anche un grande talento per il canto. Nel 2016 ha partecipato ad una campagna pubblicitaria italiana intonando la canzone Tu sì ‘na cosa grande, di Domenico Modugno.

La famiglia di Penelope Cruz era benestante?

La sua era una famiglia umile: i genitori avevano un negozio di parrucchiere, ma non le hanno mai fatto mancare nulla.

Le ultime notizie su Penelope Cruz