Matthew Mcconaughey

Matthew McConaughey è un celebre attore e produttore statunitense. Nato in Texas, si è distinto fin dalle scuole superiori per la sua bellezza e il suo carisma: tornato da un’esperienza di un anno in Australia, ha iniziato a studiare Giurisprudenza all’Università di Austin, ma poi ha abbandonato questa strada per dedicarsi alla recitazione. Il suo esordio cinematografico risale al 1993 nel film La vita è un sogno di Richard Linklater. Negli anni successivi ha interpretato molti ruoli in commedie romantiche come Prima o poi mi sposo e A casa con i suoi, fino alla svolta con l’interpretazione in Dallas Buyers Club che lo ha portato nell’olimpo di Hollywood. Attualmente, oltre ad interpretare ruoli in film di grande pregio, si dedica ad attività di volontariato e ai mestieri di marito e padre.

Nome completo: Matthew David McConaughey
Nascita: 4 novembre 1969 - Uvalde, Stati Uniti
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,82 m
Partner: Camila Alves (2012-oggi)
Genitori: Kay McConaughey, James Donald McConaughey
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Matthew Mcconaughey

Matthew McConaughey ha dei figli?

Matthew McConaughey e la moglia Camila hanno avuto tre figli: Levi, Vida e Livingston.

Chi è la moglie di Matthew McConaughey?

La moglie di Matthew McConaughey si chiama Camila Alves ed è una modella e stilista brasiliana, naturalizzata statunitense. I due si sono conosciuti in un nightclub di Los Angeles, ma inizialmente lei lo ha rifiutato.

Matthew McConaughey è un attivista?

Matthew McConaughey è un grande amante degli animali e ha autografato un osso di legno venduto all’asta per aiutare la Mississippi Animal Rescue League. L’attore e la moglie però supportano attivamente tantissime cause: gioventù a rischio, cancro, violenze, dipendenza, aiuto ai cittadini anziani, educazione, animali, salute mentale, e povertà.

Matthew McConaughey quando ha vinto l’oscar?

Matthew McConaughey ha vinto l’Oscar nel 2014 per la sua interpretazione di miglior attore protagonista nel celebre film Dallas Buyers Club.

Matthew McConaughey è stato testimonial di Dolce & Gabbana?

Matthew McConaughey è stato testimonial di Dolce & Gabbana insieme alla nota collega e amica attrice Scarlett Johansson.

Le ultime notizie su Matthew Mcconaughey