John Travolta

John Travolta è un attore, ballerino e produttore statunitense. È diventato famoso per aver interpretato il ruolo di protagonista in film come La febbre del sabato sera e Grease, i quali sono diventate vere e proprie icone di un periodo storico. Ha inoltre recitato in Pulp Fiction. Ha vinto un Golden Globe per il film Get Shorty e numerose nomination agli Oscar come miglior attore protagonista. L’attore ha origini italiane, il nonno paterno infatti era originario di Godrano, in provincia di Palermo. È cresciuto in una famiglia numerosa: John infatti è il più piccolo di 6 tra fratelli e sorelle. Ha iniziato a lavorare nel mondo della recitazione a soli 16 anni, prima nel teatro e in seguito sul grande schermo. Il suo primo ruolo importante l’ha ottenuto nel 1975 nel film Il maligno e in seguito, nel ’76 ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista nel film I ragazzi del sabato sera. Il suo carisma e il suo charme, gli hanno permesso di costruirsi una carriera straordinaria non solo nel mondo del cinema, ma anche in quello della musica.

Nome completo: John Joseph Travolta
Nascita: 18 febbraio 1954 – Englewood (Stati Uniti)
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,88 m
Partner: Diana Hyland (1976-1977), Kelly Preston (1991-presente)
Genitori: Salvatore Travolta, Helen Travolta
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su John Travolta

John Travolta ha figli?

Dal matrimonio con Kelly Preston sono nati 3 figli: Jett nel 1992, Ella Bleu nel 2000 e Benjamin nel 2010. Purtroppo il 2 gennaio 2009, il figlio maggiore Jett è deceduto per cause sconosciute. Si pensa possa aver avuto un infarto o una crisi epilettica fatale, dato che soffriva della sindrome di Kawasaki.

È vero che John Travolta è appassionato di aviazione?

John Travolta è un grande fan degli aerei, ha ottenuto infatti l’abilitazione come pilota di linea. È proprietario di 3 velivoli e nel 2010 ha pilotato personalmente uno dei suoi aerei per portare aiuti umanitari ad Haiti.

Qual è stato il primo film in cui ha recitato John Travolta?

Il suo primo film è stato Il maligno del 1975.

Le ultime notizie su John Travolta

John Travolta, i mille volti di un sex symbol
John Travolta, i mille volti di un sex symbol
John Travolta, classe 1954, da Tony Manero a Danny Zuko in Grease fino a Gotti, passando per Pulp Fiction: l’incredibile carriera dell’attore italo americano, tra successi