Olivia Newton

Olivia Newton è una celebre popstar australiana, molto conosciuta per la sua interpretazione nel film iconico Grease. Nata in Inghilterra, si trasferì in Australia con la famiglia all’età di 5 anni, iniziando a mostrare già durante gli anni della scuola amore per il canto. Dopo aver vinto un concorso canoro in Australia, decise di tornare in Inghilterra, incidendo nel 1966 il suo primo singolo per la Decca, Till You Say Be Mine. La sua popolarità aumentò quando negli anni Settanta conobbe Cliff Richard, con cui partì per una serie di concerti e ospitate in televisione. Nel 1977 le venne offerto il ruolo che ha cambiato la sua vita: quello di Sandy nel film musical Grease, con protagonista John Travolta. Grazie a questa interpretazione, raggiunse la fama mondiale, continuando a cantare negli anni successivi e collaborando con straordinari artisti.

Nome completo: Dame Olivia Newton-John
Nascita: 26 settembre 1948 - Cambridge, Regno Unito
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,68 m
Partner: John Easterling (2008-oggi), Matt Lattanzi (1985-1995)
Genitori: Irene Born, Brinley Newton-John
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Olivia Newton

Olivia Newton voleva rifiutare il suo ruolo in Grease?

Olivia Newton non era sicura di voler accettare la parte di Sandy perchè non era molto esperta in recitazione e doveva interpretare il ruolo di una ragazza delle superiori, avendo già 29 anni. Fondamentale è stato il sostegno di John Travolta: i due sul set sono diventati molto amici.

Di chi erano gli iconici pantaloni attillati che Olivia Newton indossò sul set di Grease?

Gli iconici pantaloni attillati che Sandy indossa alla fine del film appartenevano realmente ad Olivia Newton.

Olivia Newton ha avuto grandi esperienze nel settore della musica?

Nel 1989 Olivia Newton ha partecipato al video del brano Liberian Girl di Michael Jackson.

Olivia Newton ha dei figli?

Olivia Newton nel 1986, durante la sua relazione con l’attore Matt Lattanzi, è diventata mamma di Chloe.

Olivia Newton ha combattuto contro il tumore al seno?

Nel 1992 le venne diagnosticato per la prima volta un cancro al seno, ma per fortuna riuscì a vincere la sua battaglia e tornò nel 1994 sulle scene. Nel 2017 le è stato diagnosticato nuovamente il male che già l’aveva colpita e ha ripreso le cure. Nel 2019 le è stato diagnosticato per la terza volta un cancro al seno, in stato avanzato, ma Olivia Newton ha deciso di non voler sapere quanto le resta da vivere.

Le ultime notizie su Olivia Newton