Michael Jackson

Michael Jackson è stato un cantante, ballerino e produttore discografico statunitense che ha fatto la storia della musica nel mondo. Settimo di dieci figli di una modesta famiglia afroamericana, Michael entrò in contatto col mondo dello spettacolo fin dalla più tenera età. Cantò per la prima volta in pubblico, di fronte ai suoi compagni di classe e ai suoi familiari, durante una recita scolastica, e in seguito formò una band insieme ai suoi fratelli. All’enorme successo con i suoi fratelli, il giovane Michael incominciò ad alternare la sua carriera da solista e riuscì a registrare i suoi primi quattro album in studio da solista: Got to Be There e Ben nel 1972, Music & Menel 1973 e Forever, Michael nel 1975, che riscossero un grande successo vendendo più di 22 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo più celebre successo commerciale è stato Thriller, secondo album da solista dell’artista per la Epic Records che ha cambiato per sempre il mondo della musica. La sua carriera è continuata con molti altri successi musicali che lo hanno portato a cantare in tantissimi paesi. Nel 2009, a poche settimane dall’inizio dei suoi concerti a Londra, è prematuramente scomparso nella sua casa ad LA a seguito di un attacco cardiaco provocato da un’intossicazione da propofol.

Nome completo: Michael Joseph Jackson
Nascita: 29 agosto 1958, Gary, Stati Uniti
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,75 cm
Partner: Lisa Marie Presley (1994 - 1996), Deborah Rowe (1996 - 1999)
Genitori: -

FAQs e Curiosità su Michael Jackson

Michael Jackson aveva come soprannome Smelly?

Smelly era il soprannome che Quincy Jones aveva dato a Michael Jackson con uno slang per indicare “funky”.

Qual era il piatto preferito di Michael Jackson?

Michael Jackson ha sempre affermato di adorare la cucina messicana, in particolare i burritos.

A quanto ammontava l'eredità di Michael Jackson?

Alla sua morte, Michael Jackson avrebbe lasciato a sua madre e ai figli circa 1 miliardo di dollari.

Com’è nato il Moonwalk di Michael Jackson?

Il Moonwalk è considerato il suo celebre passo di danza: si dice che per crearlo Michael Jackson si sia ispirato ai ballerini di strada in America.

Qual è la storia dell'ammiratore suicida di Michael Jackson?

Nel 1984, un fan francese si tolse la vita non potendosi sottoporre ad un intervento chirurgico per assomigliare al suo idolo: Michael Jackson.

Qual è la storia del video Thriller?

L’etichetta discografica Sony bocciò quello che sarebbe divenuto «il videoclip dei videoclip», perché riteneva fosse troppo spaventoso. Il regista John Landis fu costretto a produrselo da solo, riscuotendo un successo unico a livello mondiale e consacrando la stella di Michael Jackson.

Le ultime notizie su Michael Jackson

In vendita Neverland, il ranch di Michael Jackson
In vendita Neverland, il ranch di Michael Jackson
A chi fosse interessato, Neverland, il mega ranch-parco divertimenti di Michael Jackson è stato messo in vendita a 6 anni dalla sua morte. La famosa mega residenza del divertimento ma