Madonna

Madonna

Cantautrice, attrice, produttrice discografica e cinematografica statunitense: Madonna, nata il 16 agosto 1958, è una vera e propria icona mondiale. Sportiva sin da ragazza, si è dedicata a lungo al cheerleading realizzando di avere lo spettacolo nel sangue. Il suo sogno è quello di diventare una ballerina e, scontrandosi con il padre e senza denaro, si reca a New York nel 1978 per provare a sfondare. Qui si cimenta in diversi lavori, compreso quello di modella, e fonda la sua prima band. Il suo successo arriva negli anni 80, quando comincia a incidere brani dance che conquistano i club newyorkesi. Il primo vero successo, però, è Like a Virgin, con cui la cantante vende nel mondo oltre 21 milioni di copie e riceve il suo primo MTV Video Music Award. Nel corso dei decenni, Madonna colleziona una serie di successi e acquista una popolarità indiscussa. Diventa un punto di riferimento per la dance, ma allo stesso tempo si propone come emblema anticonformista, come esempio di autodeterminazione, libertà sessuale e talento. Il suo impatto sulla cultura pop è uno dei più notevoli mai registrati. Ancora oggi è una regina indiscussa: simbolo femminista, icona gay e ricca di primati, non smette di sorprendere.

Nome completo: Madonna Louise Veronica Ciccone
Nascita: 16 agosto 1958, Bay City
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,65 m
Partner: Ahlamalik Williams (2021-oggi); (Brahim Zaibat (2010-2013), Guy Ritchie (1999-2008), Carlos Leon (1994-1996),Warren Beatty (1990-1993),John Kennedy Junior (1990), Prince (1990), Sean Penn (1985-1989);
Genitori: Silvio Anthony Ciccone, Madonna Louise Fortin
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Madonna

FAQs e Curiosità su Madonna

Chi è il fidanzato di Madonna?

Attualmente è il fidanzato di Madonna è Ahlamalik Williams, ballerino e musicista.

Madonna si è mai sposata?

Madonna si è sposata due volte: la prima con Sean Penn il 16 agosto 1985 a Malibù e la seconda con Guy Ritchie il  22 dicembre del 2000 in Scozia.

Madonna ha figli?

Madonna ha sei figli: Lourdes Maria, avuta da Carlos Leon;  Rocco e David, avuti con Guy Ritchie; Mercy e le gemelle Estere e Stella, adottate in Malawi.

È vero che Madonna odia una sua canzone?

Madonna odia uno dei suoi brani più noti: Material Girl.

Madonna è stata vittima di abusi?

Madonna ha rivelato di essere stata vittima di abusi e molestie quando aveva 19 anni.

Madonna ha origini italiane?

Madonna ha origini italiane: il padre, Tony Ciccone è di origini abruzzesi.

Madonna ha fratelli/sorelle?

Madonna ha ben cinque tra fratelli e sorelle, di cui si è sempre sentita molto responsabile. La madre è morta giovanissima per via di un tumore al seno e lei si è fatta carico di ognuno di loro.

Madonna è entrata nel Guinness dei Primati?

Madonna è entrata nel Guinness dei Primati artista femminile più venduta di sempre con oltre 350 milioni di dischi certificati.

Madonna detiene un record in termini di ricchezza?

Stando a Forbes, Madonna è l'artista dell'industria musicale più ricca del mondo, oltre che l'artista femminile più pagata.

Madonna è apprezzata anche sui social?

Madonna è apprezzatissima anche sui social: nel 2016 è diventa l'artista più seguita su Google+ con 10,060,000 followers e nel 2019 ha superato il muro dei cento milioni di visualizzazioni su YouTube per quattro dei suoi videoclip.