Justin Timberlake

Justin Timberlake è un cantautore, ballerino, attore e produttore discografico. Nel 1993 entra nel cast del Mickey Mouse Club (dove conosce Britney Spears, che diventerà poi la sua fidanzata), nel 1994 fonda insieme a JC Chasez gli ‘N Sync, boy band che si scioglie nel 2002 dopo la pubblicazione di quattro album. Timberlake, all’epoca, ha già iniziato però il suo progetto da solista: il primo singolo, Like I Love You, esce nel 2002 e anticipa il lancio dell’album Justified. Parallelamente, porta avanti una carriera da attore: dopo l’esordio nel thriller Edison City (2005), recita in successi come Alpha Dog (2005), The Social Network, Amici di letto, Bad Teacher – Una cattiva maestra e In Time, sino a lavorare nel 2017 per Woody Allen in La ruota delle meraviglie – Wonder Wheel. Da solista pubblica cinque album, da cui vengono estratti singoli del calibro di SexyBack, My Love, What Goes Around… Comes Around e Can’t Stop The Feeling!. Nel 2007 fonda la Justin Timberlake Foundation, che sostiene l’educazione musicale nelle scuole e fornisce assistenza nel campo della musica.

Nome completo: Justin Randall Timberlake
Nascita: 31 gennaio 1981 - Memphis, Tennessee (USA)
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,85 m
Partner: Jessica Biel (2007 - presente), Cameron Diaz (2003 - 2006), Britney Spears (1998 - 2002)
Genitori: Randall Timberlake - Lynn Bomar
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Justin Timberlake

Quanti figli ha Justin Timberlake?

Dalla moglie Jessica Biel, Justin Timberlake ha avuto un figlio l'11 aprile 2015: Silas Randall, così chiamato in onore del padre e del nonno. Silas significa “uomo dei boschi”, motivo per cui ha intitolato il suo ultimo album “Man of the Woods”.

Com’è diventato famoso Justin Timberlake?

Justin Timberlake è diventato famoso grazie al “Mickey Mouse Club”, a cui ha preso parte insieme a Britney Spears (sua prima fidanzata), Christina Aguilera, JC Chasez (con cui ha poi fondato gli ‘N Sync) e Ryan Gosling, suo compagno di stanza e migliore amico.

In che attività ha investito Justin Timberlake?

Justin Timberlake è tra le star di Hollywood col maggiore fiuto per gli affari. Non solo è un attore e un cantante, ma ha anche una sua casa di produzione discografica ed è co-proprietario di Aftermaster, azienda che produce soluzioni audio-tecnologiche. Inoltre, ha investito in diverse start-up come Myspace, Stipple e Dekko.

Le ultime notizie su Justin Timberlake