Chi è Simone Gianlorenzi, l’ex marito di Stefania Orlando

Scopriamo chi è Simone Gianlorenzi, l'ex marito della conduttrice Stefania Orlando: la coppia ha annunciato la separazione nel 2022

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Stefania Orlando ha sposato il primo luglio 2019 Simone Gianlorenzi, l’uomo con cui ha condiviso un percorso di vita lungo 15 anni. Nel 2022, la Orlando e Gianlorenzi hanno annunciato la fine del loro matrimonio. Ma chi è l’ex marito della Orlando? Dalla carriera alle collaborazioni più importanti nel mondo della musica, fino alla storia d’amore con l’ex Stefania.

Chi è Simone Gianlorenzi, l’ex marito di Stefania Orlando

Simone Gianlorenzi è un musicista italiano di successo internazionale che vive lontano dal mondo dello spettacolo. Il suo lavoro di chitarrista, infatti, lo tiene piuttosto impegnato in vari ambiti che vanno dal pop al rock, passando per il jazz e il funk. Nato a Orvieto il 27 gennaio 1976, nel corso della sua carriera ha pubblicato molti lavori, tanto da guadagnare la fama in tutto il mondo.

Tra le collaborazioni più importanti, si citano quelle con Anna Oxa, i Gemelli DiVersi, Vinnie Moore, Steve Vai e Kee Marcello, Anastacia. Con quest’ultima ha lavorato nell’album About Her, pubblicato nel 2015. Durante il percorso di Stefania Orlando all’interno del Grande Fratello VIP, Simone Gianlorenzi ha fatto diverse apparizioni, conquistando una certa popolarità anche in televisione e non solo nel mondo della musica.

Le nozze con Stefania Orlando nel 2019

Simone Gianlorenzi e Stefania Orlando si sono sposati nel 2019: il loro matrimonio si è tenuto sulla spiaggia di Fregene con un dress code total white, alla presenza delle rispettive famiglie, gli amici e alcuni colleghi vip della Orlando. Tra questi, hanno partecipato Rita Dalla Chiesa, Fiordaliso e Claudio Lippi. Grande assente delle nozze invece Andrea Roncato, ex marito della Orlando, con il quale la conduttrice televisiva ha sempre mantenuto un buon rapporto di amicizia, almeno fino a non si è risposato con Nicole, attuale moglie.

La loro storia, che si è conclusa nel 2022, è nata in maniera naturale, è stata la Orlando però a posare per prima gli occhi sul suo futuro sposo. I due si sono conosciuti una sera a casa di amici e la spontaneità del ragazzo ha subito colpito Stefania che, senza pensarci due volte, lo ha avvicinato. In quel momento è scattato il colpo di fulmine anche se, prima di ufficializzare il fidanzamento, è passato un po’ di tempo. Ed è stata la Orlando a fare la proposta di matrimonio: durante una semplice telefonata, in maniera del tutto spontanea, la donna ha chiesto la mano di Simone che naturalmente ha detto sì.

La separazione nel 2022

Nel 2022, Stefania Orlando ha annunciato la separazione dall’ex marito. “Simone ed io abbiamo camminato fianco a fianco tenendoci per mano per tanti anni, sulla stessa strada, fino a quando siamo arrivati a un bivio e, dopo un’ampia riflessione, è stato inevitabile prendere due direzioni diverse”. Nel corso degli anni, più volte la Orlando ha parlato del motivo per cui è finita, come nel 2024 da Caterina Balivo a La Volta Buona. “Io credo che quando finisce un matrimonio, un amore, è vero che c’è sempre qualcuno che prende l’iniziativa però evidentemente le colpe stanno da ambo le parti. (…) Probabilmente ho fatto anche io degli errori così come li avrà fatti lui”.