Stefania Orlando: “Ho firmato il divorzio”, la verità sulla fine della storia con Simone Gianlorenzi

Stefania Orlando racconta della dolorosa del matrimonio con Simone Gianlorenzi

Foto di Maria Francesca Moro

Maria Francesca Moro

Giornalista e Lifestyle Editor

Giornalista e content editor. Dalla carta al web e ai social racconta di lifestyle, cultura e spettacolo.

La showgirl Stefania Orlando, ospite della trasmissione notturna Storie di donne al bivio di Monica Setta, ha raccontato della fine del divorzio da Simone Gianlorenzi, ormai ufficiale, e di un nuovo fidanzato che è “pronta ad amare”, senza pensare più alle nozze.

Il divorzio di Stefania Orlando

“Il 4 marzo è stato firmato il mio divorzio da Simone Gianlorenzi” ha confidato Stefania Orlando a Monica Setta, ospite del programma Storie di donne al bivio. “Io e Simone ci siamo amati per oltre quindici anni. Non me lo aspettavo che finesse. Ho sofferto tanto, ma ora basta lacrime: io e il mio ex marito ci siamo lasciati in modo civile e stiamo recuperando un rapporto sereno” ha confessato commossa.

Aprendo il suo cuore, la showgirl ragiona sulla fine del proprio matrimonio, forse accelerata dalla sua lunga partecipazione al Grande Fratello Vip: “Sono entrata nel GF pensando di starci qualche settimana e sono rimasta mesi. Non so se questo abbia contribuito alla crisi del mio matrimonio”. Forse no, forse, continua Orlando: “Semplicemente anche i grandi amori finiscono ed è saggio ammettere la fine piuttosto che ostinarsi a portare avanti qualcosa che non ha più ragion d’essere”.

Oggi, Stefania Orlando è convinta che “il vero amore è quello che lascia andare”.

L’amore tra Stefania Orlando e Simone Gianlorenzi

Stefano Orlando conobbe il chitarrista Simone Gianlorenzi per caso, durante una cena a casa di amici in comune. Fu un colpo di fulmine, seguito non molto tempo dopo da un fidanzamento ufficiale. Fu lei stessa a chiedere al fidanzato di sposarla, al telefono. Si erano conosciuti durante un periodo particolare difficile nella vita della showgirl, che da Gianlorenzi ha sempre ricevuto supporto e sostegno.

Poi le cose hanno preso un’altra direzione e la relazione ha smesso di essere serena. In un’intervista a Novella 2000 di inizio anno, Orlando aveva dichiarato: “Un uomo deve essere quel valore aggiunto che, se ci fa brillare, ci fa stare meglio. Se invece deve toglierci energie, meglio lasciar stare”.

L’arrivo di un nuovo fidanzato

Oggi Stefania a Orlando ha ritrovato il sorriso accanto a un nuovo compagno, l’imprenditore Marco Zechin, al suo fianco ormai da qualche mese, seppur la relazione non è mai stata ufficializzata. D’altronde, ammette lei stessa: “Sono pronta ad amare di nuovo ma non a sposarmi”.

Dopo quelli con Andrea Roncato e Simone Gianlorenzi, per la showgirl si tratterebbe del terzo matrimonio, ma lei, confida, “l’uomo della vita” ce l’ha da sempre: “è mio padre”. Zechin, conosciuto un anno dopo la fine della relazione con Gianlorenzi, è un imprenditore romano, anche lui divorziato e padre di due figli.