In vendita Neverland, il ranch di Michael Jackson

100 milioni di dollari per comprare l’enorme proprietà che Jacko adibì a parco divertimenti, con 20 edifici, piscine, sala cinema. E dove portava i suoi bambini…

A chi fosse interessato, Neverland, il mega ranch-parco divertimenti di Michael Jackson è stato messo in vendita a 6 anni dalla sua morte. La famosa mega residenza del divertimento ma anche degli orrori come qualcuno aveva lo definito dopo il processo contro il cantante, accusato di abusare dei minori che soggiornavano spesso nella proprietà (tanto che dopo il 2005 Michael se ne andò da lì e trasferì la sua residenza principale in Bahrein), potrà essere acquistato alla modica cifra di 100 milioni di dollari, ovvero circa 110 milioni di euro.

Jacko aveva acquistato il ranch nel 1987 per 19, 5 milioni di dollari. Il suo valore è stato oggetto di molte speculazioni nel corso degli anni, alcuni agenti stimano che il valore reale sia solo 35 milioni, il resto dell’importo è “gonfiato” dalla leggenda di MJ.

All’interno della proprietà, di circa 2700 ettari, una ventina di edifici tra cui la grande villa padronale, con sei stanze da letto, una piscina, campo da tennis e da basket ed una sala cinematografica da 50 posti. Oggi non si chiama più Neverland, è tornato all’originario nome di “Sycamore Valley Ranch”. Molti segni della permanenza di Jackson sono stai rimosssi, come il parco divertimenti, gli elefanti e le sue amate scimmie.

Ma l’agente immobiliare Suzanne Perkins ha detto che se un fan fosse interessato all’acquisto resta comunque qualche segno lasciato dalla pop star, come il trenino che gira per il parco e l’orologio di fiori con la scritta “Neverland”. Rimane anche il cinema con 50 posti a sedere, e un teatro con botole e porte truccate per gli show di magia.

A Neverland Elizabeth Taylor ha sposato Larry Fortensky nel 1991, e sempre a Neverland Oprah Winfrey intervistò Michael Jackson nel 1993 davanti a 90 milioni di telespettatori. Paris Jackson, la figlia di Michael, si augura che l’edificio venga adibito a centro per aiutare i bambini bisognosi.

In vendita Neverland, il ranch di Michael Jackson