John Travolta balla a Sanremo sulle note dei suoi successi (e del qua qua)

Amadeus ha ballato fianco a fianco con il mito di Hollywood: "Amore, mi hai fatto la foto con John Travolta?"

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

John Travolta è l’ospite internazionale della seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Un bagno di simpatia con Amadeus e Rosario Fiorello. Al Teatro Ariston ha ballato con il conduttore della kermesse alcuni dei balli più famosi della sua carriera. Travolta è stato dunque al centro di un divertente siparietto, in cui il fan “sfegatato” Amadeus lo ha costretto (si fa per dire) a rivivere alcune indimenticabili mosse della sua carriera: da La febbre del sabato sera a Greese, il pubblico ha gradito. A fine gag Amadeus ha chiesto alla moglie se avesse fatto una foto a un video dell’accaduto: “Amore, mi hai fatto la foto con John Travolta? Devo metterla sui miei social!”. Ma non è finita qui: John Travolta ha trovato ad attenderlo fuori dal Teatro Ariston anche Rosario Fiorello, che lo ha coinvolto in altre inaspettate movenze.

John Travolta a Sanremo 2024: Il ballo del ‘qua qua’ con Fiorello

L’idea geniale, però, è venuta a Rosario Fiorello. Il comico ha aspettato il Divo fuori dall’Ariston e gli ha proposto di ballare anche con lui. Quello che nessuno si aspettava era che la danza proposta fosse il Il ballo del qua qua. Così è riuscito a coinvolgere John Travolta in un numero veramente insolito e inaspettato. L’interprete di tanti amati film dopo aver accennato i passi dei sui celeberrimi film con Amadeus, è uscito dal teatro ed è stato accolto da un Fiorello su di giri, che subito gli ha proposto la Qua qua dance (che tutti da casa conosciamo fin troppo bene). Pur mostrandosi non troppo a sua agio, John Travolta è stato al gioco e ha partecipato alla gag. Dopo avergli fornito i rudimenti necessari, il trio improvvisa un’indimenticabile coreografia accompagnato da un gruppo di figuranti-papere sullo sfondo. Così si è conclusa la presenza di Travolta all’Ariston.

La "Qua Qua Dance" di John Travolta
Fonte: IPA
La “Qua Qua Dance” di John Travolta

Diciamocelo: ci siamo divisi tra imbarazzo e divertimento, ma la scelta è stata vincente: Fiorello ci ha regalato un nuovo momento iconico e indimenticabile della storia di Sanremo. Bisogna dirlo, dalla Febbre del Sabato Sera a la Qua Qua Dance il salto è notevole. Soprattutto se ricordiamo che John Travolta sta per compiere ben 70 anni (portati egregiamente).

Travolta a Sanremo: l’iconica scena del 2006

Quella sul palco dell’Ariston per l’attore di Hollywood non è la prima volta. Indimenticabile la sua precedente presenza a Sanremo, nel 2006. Durante la kermesse di quell’anno, condotta da Giorgio Panariello, Ilary Blasi e Victoria Cabello, il Divo hollywoodiano si rese protagonista di una scena passata alla storia.

Proprio con una delle conduttrici, Victoria Cabello, durante l’intervista sul palco dell’Ariston, ebbe uno strano incontro. Nel corso dell’intervista la conduttrice lamentò un fastidio ai piedi e Travolta si offrì di massaggiarglieli: un’immagine finita negli annali del festival. E c’è da scommettere che anche questa volta il divo americano – con origini italiane – (la famiglia del padre era di Godrano, nel Palermitano) non ha mancato di stupire.