Ornella Vanoni

Ornella Vanoni è una famosa cantante italiana. Da giovanissima ha iniziato a seguire un corso di teatro tenuto dal regista Giorgio Strehler e fu proprio lui ad incoraggiarla a cantare durante gli intervalli degli spettacoli teatrali, avviando la sua carriera. La svolta è arrivata dopo l’incontro con Gino Paoli: tra i due nacque un rapporto sentimentale profondissimo e una collaborazione artistica che la fece diventare molto famosa. Riconosciuta come un’icona dello spettacolo italiano, Ornella Vanoni ha dato la voce a canzoni che hanno fatto la storia come Rossetto e Cioccolato, Eternità, Senza Fine e molte altre ancora. Negli ultimi anni è spesso ospite di numerosi programmi televisivi ed è un’icona di stile senza tempo.

Nome completo: Ornella Vanoni
Nascita: 22 settembre 1934, Milano, Lombardia
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,71 m
Partner: Gino Paoli, Lucio Ardenzi (1960-1972)
Genitori: Mariuccia Vanoni, Nino Vanoni
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Ornella Vanoni

Ornella Vanoni ha una cicatrice sul collo?

Ornella Vanoni ha una cicatrice sul collo che le sarebbe stata provocata da una ferita curata male durante la guerra.

Che rapporto hanno avuto Ornella Vanoni e Gino Paoli?

Ornella Vanoni e Gino Paoli hanno vissuto un’intensa storia d’amore. Dopo la fine della relazione gli artisti sono rimasti molto legati, tanto che la Vanoni e la moglie di Paoli sono amiche.

Ornella Vanoni ha dei figli?

Ornella Vanoni ha un figlio Cristiano, nato dalla sua relazione con l’impresario Lucio Ardenzi.

Ornella Vanoni ha mai sofferto di depressione?

Ornella Vanoni ha rivelato di aver sofferto di depressione e di essersi sottoposta a una cura per superare questo problema.

Ornella Vanoni che lavoro sognava di fare da bambina?

Ornella Vanoni ha svelato che il suo sogno da ragazzina era quello di diventare un’estetista, ma durante il primo giorno del suo corso di recitazione si innamorò del suo insegnante, il regista Giorgio Strehler, e la sua vita prese una strada diversa.

Le ultime notizie su Ornella Vanoni

Che fine ha fatto Ornella Vanoni

Che fine ha fatto Ornella Vanoni

Ornella Vanoni, una delle più apprezzate cantanti italiane, vincitrice per due volte del Premio Tenco come cantautrice. Ha conquistato il pubblico grazie alla sua bellissima voce