Jane Alexander

Jane Alexander è un’attrice, conduttrice televisiva e personaggio dello spettacolo di origini britanniche, naturalizzata italiana. È nata da padre inglese e madre croata, ma da piccola si è trasferita subito a Roma insieme alla famiglia. I genitori lavoravano come doppiatori e Jane Alexander in giovane età ha deciso di seguire le loro orme. In seguito ha lavorato come modella, fino ad arrivare al successo televisivo nella serie TV Elisa di Rivombrosa, nella quale interpretava la marchesa Lucrezia Van Necker Beauville. Negli anni successivi ha recitato in numerosi film e serie TV italiane, fino alla sua partecipazione nel 2018 al Grande Fratello VIP. Dal 2017 lavora anche nel teatro e ha condotto una trasmissione radiofonica su Radio Incontro Donna.

Nome completo: Jane Ana Alexander
Nascita: 28 dicembre 1972 – Watford (Regno Unito)
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,80 m
Partner: Gianmarco Amicarelli, Christian Schiozzi
Genitori: Nick Alexander
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Jane Alexander

Jane Alexander ha figli?

Jane Alexander è diventata madre nel 2004 del figlio Damiano, nato dalla relazione con l’ex Christian Schiozzi. Jane e Damiano sono molto uniti e il ragazzi si è più volte schierato a favore della madre anche durante le aspre critiche ricevute durante la sua partecipazione al GF VIP.

È vero che Jane Alexander soffre di una malattia?

In alcune interviste, Jane Alexander ha confermato di soffrire di binge drinking, si tratta dell’assunzione di più tipi di alcolici in poco tempo. La star ha dichiarato di averne sofferto per diverso tempo e questo, avrebbe sicuramente condizionato la sua vita privata.

Jane Alexander ha origini nobili?

L’attrice ha origini aristocratiche: la sua famiglia infatti discende dal ramo Lord of the Isles, è cugina di Pamela Digby, nuora di Winston Churchill. La nonna invece, Adelaide Bankes è parente con i Duca di Cumberland.

Come è finita la storia tra Jane Alexander ed Elia Fongaro?

Jane ed Elia si sono conosciuti durante l’edizione 2018 del Grande Fratello VIP e i due hanno provato a conoscersi anche al di fuori della trasmissione, data la grande sintonia nata davanti i riflettori, ma si sono rivelati troppo diversi per poter proseguire con il loro rapporto.

Le ultime notizie su Jane Alexander