L’amore per il cinema, per le auto e per la Puglia: Riccardo Scamarcio si racconta

In "Race for Glory" - di cui per la prima volta è anche sceneggiatore e produttore - Riccardo Scamarcio interpreta il leggendario Cesare Fiorio, con il quale ha molto in comune.

Foto di Andrea Bertolucci

Andrea Bertolucci

Giornalista esperto di Lifestyle

Classe 1990, Andrea Bertolucci è un giornalista e autore specializzato in cultura giovanile, lifestyle, società ed economia dell’intrattenimento. La sua attività professionale lo ha avvicinato negli anni ad alcune tra le principali redazioni televisive e web nazionali. Andrea è considerato uno dei maggiori esperti di cultura Trap nel nostro Paese.

Il genio e la creatività italiana che portano in alto il nostro Paese. Una storia già sentita, che mai si è però concretizzata nell’automobilismo come nel 1983, l’anno in cui il carismatico Cesare Fiorio ha affrontato il potentissimo team Audi in una delle più grandi sfide della storia.

Dal racconto di questa gara mitologica, è nato “Race for Glory”, che vede Riccardo Scamarcio nei panni di Cesare Fiorio, oltre che per la prima volta anche nel ruolo di sceneggiatore e produttore del film.

Proprio con Cesare Fiorio, che ha avuto modo di conoscere prima e durante le riprese film, Riccardo ha moltissimi punti in comune. Compreso il grande amore della Puglia, che entrambi hanno eletto a buen retiro. Di questo e molto altro, ci ha raccontato in questa intervista.