Anna Pettinelli

Anna Pettinelli è una conduttrice radiofonica e televisiva diventata popolare nei primi anni Ottanta con programmi come Discoring</em<, condotto dal 1982 al 1987. Successivamente, Anna conduce anche due edizioni del Festival di Sanremo, nel 1983 e 1986. Oggi lavora a RDS, dove ha assunto anche il ruolo di responsabile di coordinamento speaker. Come conduttrice televisiva ha presentato anche la trasmissione Sesso, parlano le donne. Invitata spesso come opinionista in diversi programmi televisivi, nel 2019 partecipa con il compagno Stefano Macchi a Temptation Island Vip. Attualmente è insegnante di canto ad Amici, in sostituzione di Alex Britti. Anna Pettinelli ha anche un paio di esperienze come attrice, in Sapore di mare 2 – Un anno dopo di Bruno Cortini e Forever Young di Fausto Brizzi.

Nome completo: Anna Pettinelli
Nascita: 28 gennaio 1957 - Livorno, Italia
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1,63 m
Partner: Stefano Macchi
Genitori: -
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Anna Pettinelli

Quanti figli ha Anna Pettinelli?

Anna Pettinelli ha una sola figlia, Carolina Russi, nata nel 1993. La speaker è molto riservata sulla sua vita privata, per cui non si sa nulla sul papà della ragazza. Nel 2014 Carolina ha partecipato come concorrente al talent The Voice.

Quanti libri ha scritto Anna Pettinelli?

Nel 2010 Anna Pettinelli ha scritto un libro umoristico, dal titolo Teorie e tecniche dell’infamia amorosa.

Chi è Stefano Macchi, marito di Anna Pettinelli?

Anna Pettinelli ha una relazione da diversi anni con Stefano Macchi, attore e doppiatore. La coppia è salita alle cronache per la partecipazione al programma Temptation Island Vip. La speaker radiofonica e il doppiatore hanno 18 anni di differenza ma per loro non è mai stato un problema. Nel 2019 la coppia si è sposata alla Maldive ma il matrimonio deve ancora essere regolarizzato in Italia. Stefano Macchi ha doppiato serie tv, film d’animazione, film tv e cartoni animati. è comparso poi in alcuni episodi di Don Matteo, Un posto al sole e Casa Vianello.

Le ultime notizie su Anna Pettinelli