Claudia Galanti compie 40 anni, la rinascita e la nuova vita in cucina

La nota showgirl spegne quaranta candeline, totalmente immersa nella nuova vita che le ha permesso di rinascere.

Claudia Galanti, la celebre showgirl nota per aver partecipato ben due volte all’Isola dei Famosi compie quarant’anni. Nata sotto il segno dei gemelli, la modella paraguaiana ha dovuto far fronte a una serie di difficoltà che l’hanno messa a dura prova, segnando in maniera indelebile il suo percorso di vita. Nel dicembre del 2014 ha dovuto affrontare uno dei peggiori lutti che una persona possa subire: la figlia Indila, di soli sei mesi, è morta improvvisamente per soffocamento. Un avvenimento, questo, che ha dato il via a un lungo periodo di depressione: l’unico motivo per andare avanti erano i figli Liam e Tal. Con loro trascorreva molte ore in cucina, trasformando così un semplice gesto di routine in una vera e propria passione. Passione, che le ha permesso di rinascere.

É da questo presupposto, infatti, che Claudia Galanti ha scelto di allontanarsi dagli scintillii dello spettacolo per dare vita a Foodbeats. Si tratta di un personale progetto di cooking box nato insieme al suo socio Matteo Rombolotti, che prevede una serie di piatti da consumare a domicilio. Non si tratta, tuttavia, di un semplice delivery in quanto spetta al cliente dare il tocco finale al piatto. Le ricette provengono dall’archivio della showgirl in persona: alcuni esempi sono il pollo al curry, il tris di Burger e  la tagliata con purè al tartufo nero. Il progetto è completo di sito online (www.foodbeats.it), attraverso il quale è possibile effettuare l’ordine e visionare le videoricette di Claudia tramite un QR Code contenuto nelle varie box. Il progetto prosegue a gonfie vele da circa un anno, e ha attirato anche l’attenzione di alcuni VIP.

L’idea è frutto dei viaggi, dei ricordi e delle emozioni della Galanti, tant’è che ogni ricetta racchiude una storia. Come dichiarato da lei stessa in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, è sempre stata molto appassionata di cucina, leggendo e studiando meticolosamente numerosi ricettari. Una passione che coltiva fin da piccola, quando in Paraguay preparava gli gnocchi insieme alla sua nonna italiana.

Nonostante le numerose e difficili prove che ha dovuto affrontare, l’ex volto de L’Isola dei Famosi ha saputo trovare una nuova, forte, motivazione di vita che l’ha spinta ad andare avanti nonostante tutto. Ora, a quarant’anni, può finalmente affermare di essere rinata.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Claudia Galanti compie 40 anni, la rinascita e la nuova vita in cucina