Chi è Sara, la sorella di Simona Ventura

Scopriamo chi è Sara, la sorella di Simona, celebre speaker radiofonica e personaggio televisivo

30Bellissima e grintosa, Sara è la sorella di Simona Ventura e un delle conduttrici radiofoniche più amate di sempre.

Classe 1975, ha esordito in tv nel 1998, lavorando ne Il processo del lunedì, mitico programma di Aldo Biscardi. L’anno successivo ha condotto un programma musicale con Rosalinda Celentano, figlia di Adriano, e dj Roberto Onofri. In seguito è apparsa in numerose trasmissioni fra cui Fuego su Italia Uno e La vita in Diretta. Nel Duemila ha deciso di dedicarsi alla radio, approdando a RTL con Le Shampiste, e conducendo numerosi show di successo.

Eclettica, sempre in movimento e con moltissimi interessi, Sara ha mostrato il suo talento in tantissimi settori, non solo la radio e la tv, ma anche il cinema. Nel 1999 è apparsa nel film La Grande Prugna di Claudio Malaponti, con Luciana Littizzetto, Enzo Iacchetti e Natasha Stefanenko. Negli anni Sara Ventura ha collaborato anche con sua sorella Simona a diversi progetti. Negli anni Novanta ha diretto il Satin, ristorante aperto dalla conduttrice, in seguito ha preso parte a Quelli che il calcio.

Proprio quest’ultima esperienza l’ha portata ad appassionarsi al calcio e a diventare un’esperta in questo sport, conducendo diversi programmi sul tema in onda sulla rete 7 Gold. Fra le passioni che Sara condivide con Simona c’è anche la moda, non a caso la sorella di Super Simo ha lanciato una linea di borse che ha ottenuto un grande successo.

Oggi è sposata con Andrea Morri e ha un figlio, il piccolo Enea. Il rapporto con Simona Ventura, come ha raccontato più volte, è ottimo, anche se le due sono diventate amiche, risolvendo i loro conflitti, solo nell’età adulta.

“Oggi siamo molto unite e ci vogliamo un gran bene – ha raccontato qualche tempo fa a Bollicine Vip -, ma abbiamo riscoperto il nostro rapporto solo con la maturità. Io e Simona abbiamo 10 anni di differenza, per cui puoi immaginare che gli interessi non siano sempre stati gli stessi. Inoltre abbiamo due caratteri completamente differenti; lei è molto più grintosa e propositiva, io più riflessiva e prendo meno iniziative”.

Sara Ventura
Fonte: Facebook
Sara Ventura – Fonte: Facebook