Bellezze tutte curve, le misure delle dive

Scopri quali sono l'altezza, il peso e la taglia delle donne più belle di tutti i tempi

Spesso si pensa che le donne magre siano automaticamente le più belle, basti pensare ai fisici asciutti delle tante star da copertina che vediamo ogni giorno. E’ una regola che però non vale sempre: alcune tra le dive considerate tra le più affascinanti di tutti i tempi sono ben più formose di quanto si possa pensare.

Un esempio di bellezza curvy è la divina Marilyn Monroe, acclamata a furor di popolo come capolavoro di madre natura. Le sue misure erano di circa 94 cm all’altezza del petto, 58 cm in vita e 91 sui fianchi. Se consideriamo che era alta 166 cm e che il suo peso superava i sessanta chili, non possiamo certo definirla gracile.

Simbolo indiscusso di fascino e di eleganza, la principessa Grace Kelly era piuttosto magra: alta 169 cm, pesava soltanto 57 kg. Considerando gli standard dell’epoca, la sua linea era invidiabile. Le sue misure erano 86-61-89, molto simili a quelle della stupenda Liz Taylor (89-53-91), che però aveva un fisico ben più tornito: alta solo 161 cm, pesava 61 kg. Il peso era lo stesso di Brigitte Bardot, sebbene quest’ultima fosse ben 10 cm più alta della diva dagli occhi viola. Le misure della mitica BB negli anni del suo successo sfioravano l’eccellenza: 91 cm il petto, 57 la vita e 89 i fianchi.

Ma veniamo ai giorni nostri, con le forme giunoniche di Monica Bellucci. La star nostrana, simbolo mondiale della bellezza mediterranea, è alta 171 cm per 61 kg di peso. Le sue misure sono 91-66-91. Al contrario, l’affascinante Angelina Jolie è una portabandiera della bellezza esile: con i suoi 173 cm pesa soltanto 52 kg. Nonostante la magrezza, le curve sono quelle giuste: con il suo 90-64-89, è a pochi centimetri dalla perfezione.