Marilyn Monroe

Marilyn Monroe è stata una celebre attrice e icona di sensualità statunitense. Dopo un’infanzia dolorosa, a causa dei problemi di salute mentale della madre, Marilyn si sposò giovanissima con James Dougherty, conosciuto al liceo. Le nozze, celebrate nel 1942, durarono solo 4 anni, e in quel periodo Marilyn posò per il fotografo André De Dienes, che inviò i suoi scatti ad Emmeline Snively, direttrice della più importante agenzia pubblicitaria di Hollywood. Nel 1946 scelse il suo nome d’arte, Marilyn Monroe, e il debutto nel mondo del cinema avvenne l’anno successivo. L’inizio degli anni ’50 fu molto turbolento, segnato da un tentativo di suicidio, ma nel 1953 arrivò la consacrazione ufficiale con Niagara, in cui Marilyn interpretò la parte di una femme fatale. Negli anni successivi il suo successo divenne internazionale, come le sue storie d’amore con personaggi molto conosciuti: nel 1960 però le sue condizioni di salute mentale iniziarono a peggiorare. Il 5 agosto del 1962 Marilyn Monroe venne ritrovata senza vita, nella sua camera da letto: secondo l’opinione più diffusa si trattò di suicidio causato da un’overdose di barbiturici, ma questa versione continua a suscitare dei dubbi.

Nome completo: Norma Jeane Mortenson Baker
Nascita: 1 giugno 1926 - Los Angeles, Stati Uniti
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,66 m
Partner: Arthur Miller (1956–1961), Joe DiMaggio (1954–1955), James Dougherty (1942–1946)
Genitori: Gladys Pearl Baker

FAQs e Curiosità su Marilyn Monroe

Chi erano i genitori di Marilyn Monroe?

La madre di Marilyn Monroe, Gladys, soffriva di schizofrenia. Del padre invece non si hanno informazioni certe.

Da dove deriva la scelta del nome Norma Jeane?

La madre chiamò Marilyn Monroe così in omaggio alle sue attrici preferite Norma Talmadge e Jean Harlow.

Marilyn Monroe ha avuto dei figli?

Purtroppo, nonostante fosse il suo sogno più grande, Marilyn Monroe non riuscì ad avere dei figli. L'attrice dovette superare due tragici aborti.

Marilyn Monroes si è sottoposta a interventi di chirurgia estetica?

Nel 1950 Marilyn Monroe si sottopose a due interventi di chirurgia estetica: uno al naso e uno al mento.

Che promessa fece Joe Di Maggio a Marilyn prima che lei morisse?

Joe Di Maggio le promise che per tre giorni alla settimana, tutte le settimane, avrebbe portato dei fiori freschi sulla sua tomba: Di Maggio mantenne questa promessa per ben 20 anni.

Le ultime notizie su Marilyn Monroe

Che fine ha fatto Justine Mattera?
Che fine ha fatto Justine Mattera?
La sexy sosia di Marilyn Monroe, ex moglie di Paolo Limiti, in tv la si vede ormai poco. Ma in teatro e ancora più sui social è attivissima e ama provocare