Chi è Joshua Kalman, il marito di Cesara Buonamici

Joshua Kalman è un noto medico israeliano, da anni accanto alla giornalista Cesara Buonamici

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Joshua Kalman è il marito di Cesara Buonamici, nota giornalista e volto televisivo. Da sempre molto riservata, la Buonamici è legata da oltre vent’anni a un uomo speciale. Suo marito infatti è un medico israeliano, figlio di ebrei ungheresi, affascinante e discreto, che è sempre rimasto al suo fianco. I due, dopo oltre 20 anni assieme, sono convolati a nozze a maggio del 2022 con un rito civile a Fiesole in Toscana.

Chi è Joshua Kalman, il compagno di Cesara Buonamici

Joshua Kalman – a quanto pare classe 1947 – è molto riservato: non ha mai rilasciato interviste e, nel corso degli anni, si è tenuto lontano dai riflettori. La coppia vive a Roma ed è innamoratissima.  “Stiamo insieme da anni – aveva raccontato Cesara qualche tempo fa, ospite di Domenica Live -. Lui è il grande amore della mia vita“.

I due sono convolati a nozze a maggio del 2022: un momento speciale per celebrare quell’amore che li unisce da più di vent’anni. Lui è rservatissimo, però è apparso in qualche occasione in compagnia della moglie in occasioni ufficiali, sfilando con lei sul red carpet. Oppure i due sono stati pizzicati mentre trascorrevano il tempo libero facendo un po’ di shopping.

Nonostante le carriere molto diverse, Cesara Buonamici e Joshua Kalman hanno anche lavorato insieme. Moglie e marito infatti hanno curato la traduzione italiana di un libro molto famoso, Il gelataio Tirelli, opera di Tamar Meir, scrittrice israeliana. Si tratta di una storia vera, per bambini e ragazzi, che tratta temi importanti come l’amicizia, il coraggio e la solidarietà e che ha vinto numerosi premi internazionali.

Inoltre condividono tante passioni, come lei stessa aveva raccontato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo: “Siamo in sintonia, ci piacciono tante cose da fare insieme, ci piace viaggiare”. E nella stessa occasione aveva spiegato quanto arricchente sia il loro rapporto: “Mi ha reso una donna migliore, mi ha aperto la mente, perché lui è un cittadino del mondo. La vita che ha fatto e la sua stessa religione mi ha arricchito, anche se ognuno è rimasto della sua fede, questo scambio ha portato qualcosa di buono a tutti e due”.

Cesara Buonamici e Joshua Kalman, quello che li unisce

L’esordio di Cesara Buonamici al TG5 risale al 1992 con la direzione di Enrico Mentana. Nel corso degli anni la giornalista è riuscita a conquistare la fiducia e l’affetto del pubblico, diventando un volto molto amato del tg di Canale 5. Solo cinque anni dopo l’inizio della sua carriera a Mediaset, Cesara ha incontrato il grande amore della sua vita. Era il 1997 e da allora lei e Joshua Kalman non si sono più lasciati. Il loro segreto, come aveva raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni è: “Tanta autoironia e una gran dose di pazienza, da parte di entrambi”.

La coppia è unita dalla passione per la letteratura, ma anche per la natura e si divide fra Roma e Firenze. “Tutto il tempo libero che ho dal telegiornale lo dedico alla nostra azienda di famiglia a Fiesole, vicino a Firenze – aveva spigato sempre a Tv Sorrisi e canzoni -. Mio fratello Cesare e io teniamo tantissimo alla nostra terra e ai suoi prodotti, a cominciare dall’olio”.

Quello che emerge è che, a legare Joshua Kalman e Cesara Buonamici, vi è un rapporto profondo e bellissimo che, nel corso dei tanti anni trascorsi uno accanto all’altra, hanno saputo tenere al riparo dal gossip e dal clamore mediatico.