Verissimo: Cesara Buonamici, il compagno Joshua e la maternità mancata

Cesara Buonamici si è raccontata a tutto tondo, nel salottino di "Verissimo": dall'amore per il compagno Joshua ai figli che non sono mai arrivati

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Cesara Buonamici è uno dei volti storici del TG5, ma è sempre stata molto riservata per quel che riguarda la sua vita privata. Questa volta ha fatto un’eccezione: ospite nel salottino di Verissimo, si è raccontata a cuore aperto affrontando tanti argomenti come la sua infanzia e il rapporto con il suo compagno, Joshua Kalman.

Cesara Buonamici tra vita privata e carriera

Nel corso della lunga intervista con Silvia Toffanin, la giornalista ha avuto modo di parlare della sua vita privata, a partire dal suo bellissimo rapporto con la mamma e il papà. Cesara ha rivelato che i suoi genitori sono sempre stati molto affettuosi, e la sua infanzia in campagna è stata davvero splendida. Da giovanissima aveva iniziato a studiare Farmacia, ma ben presto ha capito di voler entrare nel mondo dello spettacolo. È stato proprio suo padre a sostenerla in questa scelta, e quando lui è venuto a mancare, troppo presto, la Buonamici ha sofferto moltissimo.

Dopo aver mosso i suoi primi passi in tv, la giornalista ha fatto carriera ed è oggi uno dei volti più amati del TG5. La Toffanin ha voluto regalarle una splendida sorpresa, dapprima facendo parlare alcuni dei suoi amici (tra cui Alfonso Signorini) e poi mostrandole un bellissimo video assieme ai suoi colleghi. Impossibile, per Cesara, non dedicare un pensiero a Lamberto Sposini: “Una colonna per tutti noi, sono sicura che ci sta guardando. Ride, scherza, ti fa capire che Lamberto c’è, sicuramente” – ha raccontato.

Cesara Buonamici, il compagno e la maternità mancata

Seppure molto riservata, la Buonamici questa volta ha voluto rompere il silenzio sulla sua vita privata e ha svelato qualcosa in più sulla sua storia d’amore con Joshua Kalman. Sono insieme da ben 24 anni, e la loro è una relazione solidissima: lui, medico israeliano figlio di ebrei ungheresi, è cresciuto in Italia ed è ormai da una vita silenziosamente accanto a Cesara. “Siamo in sintonia, ci piacciono tante cose da fare insieme, ci piace viaggiare” – ha ammesso la giornalista – “Non siamo sposati, ci abbiamo pensato ma quando le cose funzionano ti sembra di non voler rompere l’incantesimo”.

E ancora, una splendida dedica d’amore: “Mi ha reso una donna migliore, mi ha aperto la mente, perché lui è un cittadino del mondo. La vita che ha fatto e la sua stessa religione mi ha arricchito, anche se ognuno è rimasto della sua fede, questo scambio ha portato qualcosa di buono a tutti e due”. Lei e Joshua non hanno mai avuto figli, e della sua maternità mancata Cesara ha voluto parlare ai microfoni di Verissimo: “Non sono venuti, quindi poi si accetta la realtà delle cose. Ma ho un nipotino a cui voglio molto bene, e poi ho altri tre nipoti da parte di Joshua e tanti figli di amici. No, non è una mancanza, ci sono tanti bambini a cui voler bene”.