Chi è Sarah Pace, la figlia di Giovanna Botteri

Sarah Ginevra Pace non ha seguito le orme di sua madre, la giornalista Giovanna Botteri

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Proprio come la mamma, Sarah Ginevra Pace è una donna molto riservata e attenta alla propria privacy. Ha sempre preferito rimanere lontana dai riflettori, intraprendendo una strada decisamente diversa da quella dei suoi genitori. Lei è infatti la figlia di Giovanna Botteri, nata dalla sua relazione con un giornalista inglese.

Sarah Pace è cresciuta a Roma, respirando un’atmosfera decisamente particolare: mamma e papà sono infatti entrambi dediti alla loro professione, pur dividendosi attentamente tra lavoro e famiglia per non far mancare nulla alla loro unica figlia. I suoi genitori sono Giovanna Botteri, una delle più famose inviate italiane all’estero, e Lanfranco Pace, giornalista di origini inglesi ormai da molti anni approdato nel nostro Pese.

La loro relazione è durata diversi anni, sebbene sia stata sempre tenuta lontana dalle luci della ribalta. Sarah, nonostante l’esempio e la fulgida carriera dei suoi genitori, ha deciso di dedicarsi a tutt’altra professione. Dopo gli studi classici, si è laureata in Economia e ha frequentato alcuni prestigiosi istituti internazionali per approfondire i suoi interessi, ottenendo un master in Business Administration alla Fudan University di Shanghai. Oggi abita a Roma, dove lavora come manager per un’importante azienda italiana.

Ma nel suo passato ha viaggiato moltissimo: per un periodo ha vissuto a New York, seguendo sua mamma all’epoca in cui quest’ultima era corrispondente estera proprio negli Stati Uniti, quindi è stata a Shanghai per motivi di studio. Tornata in Europa, ha lavorato per un po’ a Parigi prima di fare rientro nella capitale. Di queste esperienze incredibili ha fatto bagaglio, e Sarah parla oggi correttamente due lingue (l’italiano e l’inglese), oltre a cavarsela con il francese, lo spagnolo e il cinese.

Dalle pochissime informazioni che abbiamo sulla sua vita privata, sappiamo che Sarah è molto legata a sua mamma. In un’intervista che la Botteri ha rilasciato a Tv Sorrisi e Canzoni, la giornalista aveva rivelato: “Mia figlia Sarah è venuta con me a New York e a trovarmi in Cina a ottobre, quando mi sono trasferita”.  Nonostante la sua riservatezza, la ragazza ha inoltre fatto una sorpresa alla madre regalandole un videomessaggio a Domenica In. Per l’occasione, Giovanna ha raccontato: “L’ho tirata su da sola, abbiamo avuto anche momenti difficili. Ma lei è brava ed è venuta su bene, sono orgogliosa perché è una bella persona”.

Giovanna Botteri, chi è la figlia Sarah Pace
Fonte: Instagram
Giovanna Botteri e sua figlia Sarah