Chi è Adriana Riccio, la fidanzata di Flavio Insinna

Scopriamo chi è Adriana Riccio, la fidanzata di Flavio Insinna conosciuta ad "Affari Tuoi"

Foto di Valentina Vanzini

Valentina Vanzini

Content Editor e Lifestyle Specialist

Cacciatrice di storie, esperta di lifestyle e curiosa per natura. Scrivo con e per le donne. Autrice del bestseller Mia suocera è un mostro.

Appassionata di sport e molto riservata, Adriana Riccio è la fidanzata di Flavio Insinna. Il noto conduttore ha conosciuto la sua attuale compagna proprio in tv durante una puntata del programma Affari Tuoi.

Chi è la fidanzata di Flavio Insinna

Classe 1976, Adriana Riccio è nata a Mirano, paese del Veneto, ed è estranea al mondo dello spettacolo. Anche dopo aver iniziato la sua relazione con Flavio Insinna ha continuato a tenersi lontano dai riflettori, proteggendo la sua privacy e quella del conduttore.

Era il 2016 quando Adriana prese parte a una puntata di Affari Tuoi, programma guidato da Insinna. In quell’occasione la Riccio, scelta per rappresentare la regione Veneto, non solo vinse il premio di 36mila euro, ma conquistò anche il cuore del presentatore. La storia d’amore, iniziata sotto i riflettori, è continuata anche dietro le quinte. Per diverso tempo la coppia ha cercato di tenere segreta la relazione, sino a quando non sono trapelate le prime informazioni e le immagini dei due, felici e mano nella mano.

Il conduttore, da sempre molto riservato, si è però lasciato andare in un’intervista, svelando “è una donna che ti dà una forza che non riesco a definirla. Quando parte e va a trovare i suoi al nord la casa si spegne. Ma si spegne proprio tutto: il giardino s’intristisce, le cose colorate che abbiamo a casa diventano fosche e cupe. E quando torna si riaccende tutto. Irradia una cosa che ha solo lei, emana una luce”.

“Non sono al livello di Adriana, non lo sarò mai – ha aggiunto il conduttore -. Ma vorrei che un pochino del mio sorriso arrivasse a lei, non vorrei essere solo la parte che prende e basta. Sono come Jack Nicholson in ‘Qualcosa è cambiato’: lei mi dà quella voglia di prendere le pillole per essere un uomo migliore”.

Che lavoro fa la compagna di Flavio Insinna?

Adriana Riccio ha una grandissima passione per lo sport, così tanto che ha deciso di farlo diventare un lavoro. La fidanzata di Flavio Insinna infatti è un’istruttrice di taekwondo, inoltre pratica la boxe e diverse altre attività sportive.

Flavio Insinna, i figli e il matrimonio

Un passo dopo l’altro, la storia d’amore fra Flavio Insinna e Adriana Riccio è cresciuta sempre di più. La coppia convive a Roma insieme a due cani – Minni e Lola – e non ha figli. Insinna, che tempo fa aveva sfiorato le nozze con Mariagrazia Dragani, per ora non sembra pensare al matrimonio.

“Sarei un padre troppo poco presente. Solo per questo – ha confessato Flavio, parlando della possibilità di avere dei figli -. Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori sempre accanto a me, nonostante all’inizio non accettassero la mia carriera di attore. Però mamma fece da paciera: andava da papà e metteva una buona parola, poi veniva da me e faceva lo stesso. Temo che non sarei all’altezza”.

Adriana e Flavio sono uniti dall’amore per gli animali. “Vivo in uno zoo. Intanto c’è il cane della mia compagna, la quale ha adottato anche me oltre a lui. Poi c’è la tartaruga della mia famiglia, che oggi ha 60 anni e che ci ha visti crescere, a me e a mia sorella. Ho avuto cornacchie, gatti di ogni tipo, conigli”.