Alberto Matano

Alberto Matano

Alberto Matano è un giornalista, autore e conduttore televisivo. La sua carriera televisiva è iniziata nel 1998 presso l’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. L’anno successivo è diventato giornalista professionista e ha iniziato a lavorare presso il Giornale Radio, seguendo gli avvenimenti della politica italiana. Nel 2007 è stato scelto per condurre il Tg1. Dopo aver seguito la cronaca politico-parlamentare ha ottenuto la nomina a caposervizio della Redazione Interni. Dal 2013 al 2019 Alberto Matano è stato il volto dell’edizione delle 20:00. Nel 2012 per lui è arrivata la promozione a Unomattina Estate, mentre nella stagione 2019-2020 ha condotto in coppia con Lorella Cuccarini, La vita in diretta. Dal settembre 2020, dopo uno scontro a distanza con Lorella Cuccarini e alcune polemiche, Matano è stato scelto per condurre lo show in solitaria con il ruolo di capo autore.

Nome completo: Alberto Matano
Nascita: 9 settembre 1972 - Catanzaro
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,78 m
Genitori: Marisa Fagà, Franco Matano

Le ultime notizie su Alberto Matano

FAQs e Curiosità su Alberto Matano

Chi è il compagno di Alberto Matano?

Il conduttore ha sempre protetto la sua vita privata. Per molto tempo si è vociferato riguardo il suo compagno di cui ha parlato per la prima volta in un'intervista. "Se con il mio compagno decideremo di sposarci, allora lo annunceremo e condivideremo la nostra gioia con tutti", ha rivelato.

Chi sono i fratelli di Alberto Matano?

Matano ha una sorella, Maria Luisa, e un fratello Vincenzo. Con entrambi il rapporto è molto bello, grazie anche ai genitori. "Siamo tre figli: mia sorella Maria Luisa vive a Milano, mio fratello Vincenzo a Bruxelles, lavora al Parlamento Europeo", ha spiegato.

Alberto Matano che rapporto ha con Emma D'Aquino?

Emma D'Aquino e Alberto Matano hanno da tempo una splendida amicizia. Il rapporto, nato grazie al lavoro, è continuato anche lontano dalla tv. "Emma è la mia room-mate al telegiornale", ha detto di lei.

Alberto Matano è stato colpito da un brutto lutto?

Matano ha raccontato di aver sofferto molto per la perdita di una delle sue più grandi amiche, la giornalista Ida Colucci. La scomparsa della donna, venuta a mancare nel 2018, è un lutto che ha segnato profondamente il conduttore.

Alberto Matano è imparentato con Frank Matano?

Anche se Alberto Matano ha lo stesso cognome di Frank Matano, fra il giornalista e il comico non c'è nessun legame di parentela. "Io e Frank non ci siamo mai incontrati di persona e non siamo parenti", ha chiarito.