Chi è Angela Tuccia, l’ex fidanzata di Massimo Giletti

Scopriamo chi è Angela Tuccia, attrice e valletta in tv, e ex fidanzata di Massimo Giletti

Foto di Giorgia Prina

Giorgia Prina

Lifestyle Specialist

Web Content Creator e Internet addicted che ama la complessità del reale. La passione più grande? Sciogliere matasse con occhio critico e ironia.

Giornalista, attrice, una professionista. Angela Tuccia è una donna decisa, pronta a mettersi in gioco. Una delle protagoniste indiscusse di Un posto al sole ha interpretato numerosi personaggi in altrettante produzione ed è stata scelta da Carlo Vanzina per il film Italia 2061. L’attrice è anche molto attiva sui social, sui quali condivide la sua passione per la lettura, i retroscena del suo lavoro e la vita con le amiche. In passato Angela Tuccia è stata legata a Massimo Giletti. Dal 2011 al 2013 i due hanno vissuto un’intensa relazione, ma “volevamo cose diverse”, commentò la donna.

Chi è Angela Tuccia

Nata ad Arbon, in Svizzera, il 5 maggio 1980, Angela Tucci vanta origini campane, di Avellino per la precisione. Vive a Roma. Si iscrisse alla facoltà di Chimica e Tecnologia farmaceutica dell’Università di Napoli, ma abbandonò gli studi per dedicarsi alla passione di modella e attrice, professioni diventate poi fulcro della sua carriera. Ha ereditato dalla mamma, che lavorava come sarta, la passione per la moda. I genitori l’hanno appoggiata nelle sue scelte, anche se sognavano per lei un futuro da ricercatrice. In anni più recenti ha ripreso l’Università a Roma, in Cattolica, scegliendo una laurea aziendale, “per cui il lavoro da ricercatrice è sempre aperto”, ha ironizzato in un’intervista.

Porte aperte al suo talento sul piccolo e sul grande schermo, poiché, dopo esser stata Professoressa a L’Eredità accanto a Carlo Conti ha recitato in I Cavalieri di Castelcorvo e (nel 2015) Un Posto al Sole, che l’ha resa celebre nei panni di Miriam Imparato. Nel tempo è entrata nel cast di trasmissioni cult della televisione italiana, come Markette, Veline, Paperissima e I migliori anni. Nel 2007 recitò nel film di Carlo Vanzina Italia 2061. Nel 2017 ha partecipato anche a Beata Ignoranza, film di Massimo Bruno con Vittorio Gassman e Marco Giallini.

“Nasco come modella – disse in un’intervista – ho lavorato moltissimo a Milano, ho fatto tanti servizi fotografici e tutt’ora lavoro molto. Poi ho iniziato con la televisione, però il mio grande sogno è il cinema. I programmi televisivi più importanti sono stati i tre anni in L’Eredità con Carlo Conti, due anni in I migliori anni e nel 2010, una tournée teatrale con il magistrato Giuseppe Ayala, nella rappresentazione: Chi ha paura muore ogni giorno (I miei anni con Falcone e Borsellino)“.

Angela Tuccia e Massimo Giletti

56 anni lui, 38 lei, il conduttore e l’attrice si sono conosciuti per la prima volta nel 2011 durante la presentazione del Tommariello d’oro in provincia di Avellino. Da quel momento iniziò una relazione durata sino al 2013, quando le loro strade si sono divise, per incontrarsi di nuovo in questi giorni quando, a sorpresa, Massimo Giletti e Angela Tuccia sono stati paparazzati mentre si baciavano. 

Le foto dell’incontro, pubblicato da Gente, sono state commentate dalla stessa Tuccia, che su Hearst Magazine ha ammesso di provare ancora un forte sentimento nei confronti di Massimo Giletti, ma ha ribadito che i due non formano più una coppia. “Massimo è un uomo meraviglioso – ha spiegato -, mi ha insegnato tanto, ad avere un’infinita curiosità verso la vita, a coltivare interessi. E a studiare di continuo, per farmi trovare sempre preparata in ogni situazione e di fronte alle nuove sfide”.

“È stato un grande amore – ha aggiunto parlando di Giletti -. Abbiamo fatto coppia fissa dal 2011 al 2013, ma volevamo cose diverse. Massimo mi fa stare bene, sono felice di averlo nella mia vita. È un rapporto complicato – ha concluso -. Io vivo una situazione sentimentale complicata. Massimo, diciamo, fa parte di quelle storie finite ma mai finite”.