Rihanna

Rihanna è una cantante, attrice, influencer, stilista e imprenditrice, considerata una delle icone pop più importanti degli anni Duemila. Ha debuttato come popstar, grazie alle sue straordinarie doti vocali, per poi esprimere al mondo il proprio eclettismo e la propria creatività sia nel mondo della recitazione che in quello della moda. Ha lanciato le proprie linee fashion e beauty, riscuotendo un enorme successo, e le piace definirsi fuori dagli schemi, soprattutto nella creazione dei suoi look.

Nome completo: Robyn Rihanna Fenty
Nascita: 20 febbraio 1988 – Saint Michael, Barbados
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,73 m
Partner: Josh Hartnett, Chris Brown, Drake, Karim Benzema (2015), Hassan Jameel (2017-2020), Rakim Athelaston Mayers (2021-presente)
Genitori: Monica e Ronald Fenty
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Rihanna

Chi è il fidanzato di Rihanna?

Il fidanzato di Rihanna è il modello, rapper e produttore discografico A$AP Rocky. Il suo vero nome è Rakim Athelaston Mayers.

Quali sono stati gli altri amori di Rihanna?

Rihanna ha brevemente frequentato l'attore Josh Harnett, poi ha avuto una relazione con Chris Brown, con cui ha avuto una storia tormentata e a più riprese. Si è legata anche al rapper Drake e in seguito al calciatore francese Karim Benzema. Prima di incontrare A$AP Rocky, infine, è stata con l'imprenditore saudita Hassan Jameel.

In che rapporti è Rihanna con Drake?

Con Drake Rihanna ha vissuto un grande amore, tra tira e molla, e stretto varie collaborazioni. Il rapper ha dichiarato: «Lei è una persona che ho amato da quando avevo 22 anni». La relazione però è naufragata e una delle ultime volte che ha parlato di lui RiRi ha precisato: «Non siamo amici al momento ma neanche nemici».

Rihanna è stata vittima di violenza domestica?

Rihanna si è mostrata con lesioni gravi al viso e sul corpo, accusando l'allora fidanzato Chris Brown di violenza domestica. Qualche mese dopo, tuttavia, Rihanna ritirò le accuse. Brown ammise che quella sera era sotto effetto di sostanze stupefacenti.

Quanto guadagna Rihanna?

La popstar, influencer e stilista è stata inclusa più volte nella lista delle celebrity più ricche. Nel 2018 la star ha guadagnato circa 210 milioni di dollari, posizionandosi al settimo posto della classifica.

Quando e come Rihanna ha iniziato la sua carriera?

Rihanna è stata scoperta da Jay-Z, che era presidente di una casa discografica a cui la cantante aveva inviato una demo. Il rapper ha preteso che Rihanna firmasse subito il contratto con loro.

Quali sono le origini di Rihanna?

Rihanna è nata alle Barbados e ha origini che attingono sia alle Barbados che alla Guyana che al continente africano.

Chi è il modello di Rihanna?

Rihanna ha sempre considerato Madonna la sua grande ispirazione e il suo idolo.

Rihanna è anche imprenditrice?

Rihanna ha lanciato il suo brand, Fenty (che è anche il suo cognome). Il marchio è nato prima come linea di cosmetici e si è poi ampliato, divenendo anche una linea di moda.

Le ultime notizie su Rihanna

Meghan Markle e Rihanna amiche in segreto
Meghan Markle e Rihanna amiche in segreto
Meghan Markle e Rihanna sono grandi amiche, secondo la stampa britannica. Il motivo per cui non si fanno vedere insieme? L'enorme bisogno di privacy di entrambe, alle prese con
Fenty Beauty: il marchio di Rihanna
Fenty Beauty: il marchio di Rihanna
Non solo cantante internazionale, Rihanna ha creato anche una sua linea cosmetica, da poco disponibile anche in Italia. La parola d'ordine? Inclusività