Lady Gaga

Lady Gaga è una musicista, cantante, attrice e compositrice statunitense. Nata a New York, inizia a dedicarsi alla musica, la sua grande passione, da giovanissima. Nel 2009 il singolo Bad Romance la porta al successo internazionale e da allora, album dopo album, la carriera della popstar ha brillato sempre di più. Nel 2018 è uscito il primo film dove la vediamo come attrice protagonista, A Star is Born, diretto da Bradley Cooper (sua co-star) e di cui l’artista newyorchese ha curato la colonna sonora. La canzone portante, Shallow, ha conquistato l’Oscar nel 2019. Il suo nome d’arte è ispirato a una famosa canzone dei Queen, Radio Ga Ga.

Nome completo: Stefani Joanne Angelina Germanotta
Nascita: 28 marzo 1986 – New York, Stati Uniti
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,55 m
Partner: Taylor Kinney (2011-2016), Christian Carino (2017-2019), Dan Horton (2019), Michael Polansky (2020-attuale)
Genitori: Cynthia Louise, Joseph Germanotta
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Lady Gaga

Chi è il fidanzato di Lady Gaga?

Il fidanzato di Lady Gaga si chiama Michael Polansky. È un imprenditore, direttore esecutivo della Parker Foundation e filantropo, laureato ad Harvard.

Lady Gaga ha origini italiane?

Il vero nome di Lady Gaga è Stefani Joanne Angelina Germanotta. Il nonno del padre, Antonino Germanotta, viveva a Naso, in Sicilia. Ha dunque delle lontane origini italiane.

Quando ha debuttato Lady Gaga?

Dal 2005 Lady Gaga suona in band e cerca di farsi strada tra i locali di New York. Il successo mondiale arriva nel 2009, con l’album The Fame e il singolo Bad Romance, che ha scalato rapidamente le hit.

Di quale malattia soffre Lady Gaga?

Lady Gaga ha rivelato di soffrire di fibromialgia, una malattia cronica che si manifesta con stanchezza e crampi muscolari.

Lady Gaga ha vinto l’Oscar?

Lady Gaga ha vinto l’Oscar nel 2019 per Shallow, canzone portante di A Star is Born.

Lady Gaga ha avuto una storia con Bradley Cooper?

La complicità con Bradley Cooper sullo schermo o sul palco per A Star is Born ha fatto vociferare su una presunta storia d’amore. I due hanno sempre negato, ma entrambi, nell’anno di uscita del film, hanno lasciato gli storici fidanzati.

A quanto ammonta il patrimonio di Lady Gaga?

Si stima che il patrimonio di Lady Gaga sia, al netto, di circa 145 milioni di dollari. Attualmente è una delle cantanti più pagate al mondo.

Le ultime notizie su Lady Gaga