Chi è Giulio Fratini, fidanzato di Elisabetta Gregoraci e ex di Raffaella Fico

Giulio Fratini, giovane e brillante imprenditore toscano ed ex fidanzato di Raffaella Fico, è la nuova fiamma della showgirl Elisabetta Gregoraci

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Giovane, bello e di successo: Giulio Fratini è la nuova dolce metà della showgirl Elisabetta Gregoraci. A rivelarlo uno scatto pubblicato dallo stesso Giulio su Instagram, una foto che li raffigura in una posa inequivocabile: lui che l’abbraccia da dietro, cingendole delicatamente il fianco e lasciando la mano morbida appena sulle forme di lei. Fratini è inoltre stato al centro del gossip per la sua relazione con Roberta Fico che, sebbene sia durata pochi mesi, ha occupato nel 2020 le pagine dei rotocalchi.

Giulio Fratini fidanzato con Elisabetta Gregoraci: la loro storia d’amore

L’amore tra Gregoraci, 43 anni e Fratini, 32, sembra andare a gonfie vele, tanto che la showgirl ha parlato di uno dei periodi più felici della sua vita. Lo scorso gennaio, Gregoraci ha postato alcune foto su Instagram di una vacanza a Dubai: pochi dettagli, una mano, poi un volto e tutto a fare pensare che con lei ci fosse il fidanzato Giulio. Poi, una foto ufficiale sul profilo di lui per confermare la storia d’amore.

Così, a ottobre 2022 è stata ufficialmente confermata la storia d’amore tra Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini, paparazzati mano nella mano, ormai non più interessati a nascondere la propria relazione. Foto scattate a Firenze, periodo nel quale, probabilmente, sono state effettuate le presentazioni in famiglia.

Giulio Fratini: età e lavoro del giovane talento

Ma Giulio Fratini è un nome noto anche al di fuori della cronaca rosa. Classe 1992, è un imprenditore: dopo la laurea al Politecnico di Milano e un Master al Kings College di Londra, è CEO di Belvedere Angelico una holding specializzata in affari immobiliari. Nel 2020 è stato inserito dalla prestigiosa rivista Forbes nell’elenco dei talenti italiani under 30 che si sono distinti nel 2020 (il giovane imprenditore allora aveva 28 anni).

CEO della holding Belvedere Angelico, Giulio porta lo stesso nome di suo nonno, entrato nella storia dell’imprenditoria italiana in quanto fondatore, negli anni del secondo dopoguerra, del marchio di jeans Rifle (l’azienda inizialmente si chiamava Confezioni Fratini).

Giulio Fratini: tutte le ex fidanzate dell’imprenditore

Dopo aver confermato di aver messo la parola “fine” alla sua storia d’amore con il procuratore sportivo Alessandro Moggi (figlio di Luciano), La Fico era stata immortalata con Fratini in esclusiva sul settimanale Chi. Quelle foto allora puntarono i riflettori sulla grande passione tra i due. La showgirl e l’imprenditore si trovavano su una terrazza di Positano per una romantica fuga d’amore e durante quei giorni la piccola Pia, nata nel 2012 dalla relazione tra Raffaella Fico e Mario Balotelli, non era presente. Nelle foto del settimanale diretto da Alfonso Signorini – che vedevano la bellissima showgirl di Cercola sfoggiare un look in arancione, uno dei colori simbolo dell’estate 2020 – i due apparirono davvero molto affiatati.

Ormai da tempo la bella Raffaella si era lasciata definitivamente alle spalle i dissapori del passato con il calciatore Mario Balotelli che, come dichiarato da lei stessa, è un amico con cui continua ad avere “un rapporto stupendo”. Ma questo romanticissimo capitolo è durato poco, tanto che Giulio Fratini e la showgirl dopo qualche mese si sono separati mettendo un punto alla loro love story.

Galeotto fu invece il 2011, come si suol dire. Per il bell’imprenditore sembra proprio che sia tornato l’amore, questa volta al fianco di Roberta Morise che ha messo da parte i presunti flirt che l’hanno vista al centro del gossip. Dapprima quello con Eros Ramazzotti, poi smentito, poi quello con Ignazio Boschetto. Il tenore de Il Volo ha perso il padre Vito a causa di un male improvviso.

Giulio Fratini su Instagram: viaggi e bellezze

Giulio Fratini è presente sui social con un profilo Instagram seguito da più di 12mila persone. Su questo “palcoscenico” online condivide soprattutto scatti legati al suo lavoro e agli eventi a cui partecipa. In uno di questi era apparso sorridente proprio al fianco del padre Sandro. In un altro, invece, era insieme a un amico al matrimonio di Cristina Chiabotto e Marco Roscio.