Cristina D’Avena

Cristina D’Avena è una cantante, attrice e conduttrice televisiva italiana, celebre soprattutto per aver interpretato moltissime sigle di cartoni animati. Esordisce a soli 3 anni e mezzo cantando Il Valzer del Moscerino allo Zecchino d’Oro nel 1968. Ad oggi continua a tenere concerti in tutta Italia ed è stata ospite per ben due volte sul prestigioso palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo, dove si è esibita cantando un medley di alcuni dei suoi successi.

Nome completo: Cristina D’Avena
Nascita: 6 luglio 1964 – Bologna, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1,60 m
Partner: Massimo Palma (2015 – attuale) 
Genitori: Alfredo D’Avena, Ornella
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Cristina D’Avena

Chi è il compagno di Cristina D'Avena?

Cristina D'Avena è molto riservata su ciò che concerne la sua vita privata. Ciononostante si sa che da ben trent'anni è legata a Massimo Palma, titolare dell’agenzia di spettacolo Crioma che la rappresenta.

Cristina D'Avena ha dei figli?

Cristina D'Avena non ha figli. In alcune interviste, quando raramente si è aperta sulla sua vita privata, ha affermato di aver sempre dato priorità alla carriera e che non sa se questo sarà mai un rimpianto.

Cristina D'Avena si è mai sposata?

Cristina D'Avena non si è mai sposata. In passato ha dichiarato di aver desiderato molto il matrimonio, ma che proprio quando ci stava pensando sul serio ha attraversato una crisi personale e di coppia che l'ha costretta a metterlo in fondo alla sue priorità.

Quando ha esordito Cristina D'Avena?

Cristina D'Avena ha esordito a soli tre anni allo Zecchino D'Oro, nel 1968. Cantava Il Valzer del Moscerino e si è aggiudicata il terzo posto.

Cristina D'Avena ha una sorella?

Cristina D'Avena ha una sorella, Clarissa D'Avena. Le due si somigliano molto e sono estremamente legate e complici: Cristina accompagnava Clarissa all'Antoniano, dove entrambe hanno fatto parte de Il Piccolo Coro.

Qual è stata la prima sigla dei cartoni animati cantata da Cristina D'Avena?

La prima sigla dei cartoni animati cantata da Cristina D'Avena è stata quella di Pinocchio, risalente al 1981.

Cristina D'Avena ha sempre voluto fare la cantante?

Cristina D'Avena ha sempre avuto la passione per il canto, ma stava seguendo un altro percorso: voleva diventare un medico e quando è diventata famosa aveva quasi terminato gli esami per la specializzazione in neuropsichiatria infantile.

Qual è il personaggio dei cartoni animati preferito di Cristina D'Avena?

Cristina D'Avena ha affermato di amare tutti i "suoi" cartoni animati, ma di sentire un legame speciale con l'Incantevole Creamy, con cui si identifica.

Cristina D'Avena è un'icona gay?

Cristina D'Avena è un'icona gay ed è fiera di esserlo. Inoltre, nonostante sia a lungo stata l'idolo dei bambini, ha un rapporto sereno e appagante con la sessualità: ha posato accanto a Rocco Siffredi e ha accettato di fare un'intervista a due con Immanuel Casto.

Cristina D'Avena detiene qualche record?

Cristina D'Avena è attualmente tra i 50 artisti che hanno venduto più copie dei propri dischi in Italia.

Le ultime notizie su Cristina D'Avena