Paolo Ruffini

Paolo Ruffini è un comico e conduttore televisivo italiano. Il suo esordio nel mondo televisivo è avvenuto con alcune pubblicità della Kinder Cereali e Olidata. Appassionato di cinema e di comicità, ha debuttato nella commedia Ovosodo nel 1997 e nel 2001 ha fondato il Nido del Cuculo, un’associazione culturale che organizza spettacoli ed eventi. Ha vinto poi il concorso Cercasi VJ ed è diventato un volto di MTV, conducendo diversi programmi. In quegli anni si è dedicato anche alla sua carriera d’attore con i cinepanettoni come Natale a Miami e Natale a New York. Il grande successo nazionale è arrivato nel 2011 con la conduzione di Colorado dove è rimasto fino al 2017. Non solo conduttore ed attore, ma anche regista con il film Fuga di cervelli uscito nel 2013 e Super vacanze di Natale nel 2017. Ha scritto anche due libri e ora si dedica attivamente al teatro.

Nome completo: Paolo Ruffini
Nascita: 26 novembre 1978 - Livorno, Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,80 m
Partner: Diana Del Bufalo ( 2015-2019), Claudia Campolongo (2007-2013)
Genitori: Francesco Ruffini
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Paolo Ruffini

Che rapporto ha Paolo Ruffini con i genitori?

Paolo Ruffini è profondamente legato alla sua famiglia, in particolare ai genitori con cui cerca di trascorrere più tempo possibile.

Paolo Ruffini è un appassionato di tatuaggi?

Paolo Ruffini è da sempre un grande appassionato di tatuaggi: ne ha molti, soprattutto ispirati al mondo dei fumetti, come quelli di Gatto Silvestro e Willy il Coyote.

Chi è l’idolo di Paolo Ruffini?

Paolo Ruffini ha sempre dichiarato che il suo mito e modello è Fiorello.

Qual è stata la gaffe di Paolo Ruffini con Sofia Loren?

Paolo Ruffini è stato mal giudicato per una gaffe nei confronti di Sofia Loren, durante la sua conduzione dei gala del David di Donatello. Il comico e conduttore si è rivolto alla celebre attrice con un aggettivo ironico, ma da molti definito di dubbio gusto e di poca galanteria.

Paolo Ruffini perché si è lasciato con Diana Del Bufalo?

Paolo Ruffini si è lasciato da pochi mesi con Diana Del Bufalo dopo una lunga ed intensa storia d’amore: la Del Bufalo avrebbe lasciato intendere che i motivi della rottura siano i frequenti tradimenti subiti.

Le ultime notizie su Paolo Ruffini