Paola Cortellesi

Paola Cortellesi è un’attrice, comica, doppiatrice e cantante italiana. Inizia la sua carriera nello spettacolo fin da piccolissima: a 13 anni infatti debutta nella trasmissione di Renzo Abrore Indietro Tutta, dove presta la sua voce per la famosa canzone Cacao Meravigliao. In seguito nei primi anni duemila si fa conoscere sul piccolo schermo grazie alle sue celeberrime imitazioni, arrivando a collaborare con la Gialappa’s Band in Mai dire gol e Mai dire Grande Fratello. Dopo diversi lavori intrapresi anche a teatro, nel 2011 debutta come presentatrice di Zelig su Canale 5 accanto a Claudio Bisio. Nello stesso anno sposa il regista Riccardo Milani con il quale condividerà diversi progetti sul grande schermo.

Nome completo: Paola Cortellesi
Nascita: 24 novembre 1973, Roma - Italia
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,72 m
Partner: Riccardo Milani (2002 - presente), Rocco Tanica (primi duemila)
Genitori: -
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Paola Cortellesi

Chi è Riccardo Milani, il marito di Paola Cortellesi?

Paola Cortellesi ha conosciuto Riccardo Milani sul set del film Piano Solo nel 2007. Da allora è iniziata una lunga collaborazione cinematografica che conta film come Scusate se esisto, Mamma o Papà, Come un gatto in tangenziale e Cosa ti dice il cervello. I due si sono sposati nel 2011 e dopo due anni hanno avuto la primogenita Laura.

Paola Cortellesi è una imitatrice?

Durante i primi anni della sua carriera nel mondo dello spettacolo, Paola si è fatta conoscere per le sue numerose imitazioni.

Quali sono stati gli amori di Paola Cortellesi?

L’attrice è sempre stata molto riservata riguardo la sua vita privata. Nel corso degli anni si è parlato di un flirt con il collega Valerio Mastrandrea che non è stato mai confermato.

Le ultime notizie su Paola Cortellesi

Raoul Bova più seducente che mai
Raoul Bova più seducente che mai
L'attore romano conquista tutti nella divertentissima commedia "Scusate se esisto", insieme a Paola Cortellesi: ecco il trailer in anteprima