Claudio Bisio

Claudio Bisio è un attore, doppiatore e conduttore italiano che si è fatto conoscere soprattutto come cabarettista e comico. Originario di Novi Ligure, si trasferisce con la famiglia a Milano, che diventa la sua città. Dopo il diploma frequenta la Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro. Successivamente, inizia a lavorare in teatro e poi al cinema. Nel corso della sua carriera, Claudio Bisio ha lavorato con alcuni dei più grandi registi italiani, arrivando anche a vincere l’Oscar con Mediterraneo di Gabriele Salvatores. L’attore si è sempre diviso tra la conduzione di programmi televisivi di successo come Zelig, la carriera teatrale e quella come attore, sia al cinema che in tv. Negli ultimi anni ha condotto Italia’s got talent e nel 2019 il Festival di Sanremo insieme a Virginia Raffaele e Claudio Baglioni.

Nome completo: Claudio Bisio
Nascita: 19 marzo 1957 - Novi Ligure, Alessandria, Italia
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,77 m
Partner: Sandra Bonzi (1992 - presente)
Genitori: Paolo Bisio
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Claudio Bisio

Chi è Sandra Bonzi, moglie di Claudio Bisio?

Claudio Bisio ha conosciuto la giornalista Sandra Bonzi nel 1992 e da allora non si sono più lasciati. La coppia si è però sposata solo nel 2003. Classe 1964, Sandra Bonzi ha scritto insieme al marito il libro Doppio misto. Autobiografia di coppia non autorizzata, un romanzo semi-autobiografico.

Quanti figli ha Claudio Bisio?

Claudio Bisio e Sandra Bonzi hanno due figli: Alice, nata nel 1996, e Federico, nato nel 1998.

Per che squadra tifa Claudio Bisio?

Claudio Bisio è un tifoso sfegatato del Milan, passione che ha ereditato dal padre.

Claudio Bisio e i capelli

Uno dei tratti distintivi di Claudio Bisio è certamente la pelata. L’attore ha più volte dichiarato di aver cominciato a perdere i capelli all’età di 20 anni e all’inizio della sua carriera gli è stato più volte consigliato di indossare una parrucca, ma lui si è sempre rifiutato.

Le ultime notizie su Claudio Bisio

Claudio Bisio, 5 cose che non sai di lui
Claudio Bisio, 5 cose che non sai di lui
Comico, attore e conduttore: Claudio Bisio è un artista straordinario. Sicuri di sapere tutto su di lui? Ecco 5 curiosità che nessuno conosce.