Virginia Raffaele

Virginia Raffaele è un’attrice, imitatrice e showgirl italiana. Cresciuta nel Luna Park dell’Eur (fondato dai suoi nonni), si è diplomata all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale e ha studiato danza classica. Dopo alcune esperienze come comica, sia in teatro che in tv, il successo arriva con le parodie dei personaggi del Grande Fratello in Mai dire Grande Fratello Show, nel 2009. In seguito, entra nel cast di Quelli che il calcio, dove propone le imitazioni di Roberta Bruzzone, Federica Pellegrini, Belen Rodriguez e tanti altri. Nel frattempo, prende parte anche ad alcune commedie al cinema, come Una donna per amica o Com’è bello far l’amore. Nel 2017 va in onda su Rai 2 uno show ideato e condotto dalla stessa Virginia Raffaele e nel 2019 Claudio Baglioni la sceglie come co-conduttrice del Festival di Sanremo da lui diretto.

Nome completo: Virginia Raffaele
Nascita: 27 settembre 1980 - Roma, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,80 m
Partner: Ubaldo Pantani (non si conoscono le date, sono stati insieme 5 anni)
Genitori: Paola Guglielmi
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Virginia Raffaele

Virginia Raffaele è fidanzata?

Virginia Raffaele è molto gelosa della sua vita privata. Nelle sue ultime interviste, comunque, si è dichiarata single.

Chi è l'ex compagno di Virginia Raffaele?

L'ex compagno di Virginia Raffaele è Ubaldo Pantani. La loro relazione è durata circa 5 anni e Virginia ha rivelato di essersi legata moltissimo alla figlia di Pantani.

Virginia Raffaele si è mai sposata?

Virginia Raffaele non si è mai sposata.

Virginia Raffaele ha figli?

Virginia Raffaele non ha figli, ma, come abbiamo già accennato, ha rivelato di essersi legata alla figlia di Ubaldo Pantani. A Vanity Fair ha dichiarato che il fatto di non poterla più vedere, dopo la fine della loro relazione, l'ha fatta molto soffrire.

Da dove proviene la famiglia di Virginia Raffaele?

Come la stessa Virginia ha più volte ricordato, la sua famiglia ha origini circensi. Sua nonna materna Nelly era un’acrobata amazzone, proprietaria con i fratelli del circo Preziotti. Il papà dell’attrice, invece, è di origini calabresi. I nonni della Raffaele sono anche tra i fondatori del Luna Park dell’Eur, a Roma.

Cosa sognava di fare da piccola Virginia Raffaele?

Virginia Raffaele sognava di diventare una ballerina. Per questo, si è diplomata nel 1999 all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen e ha studiato danza classica e moderna all'Accademia Nazionale di Danza.

Che lavoro faceva Virginia Raffaele prima di diventare famosa?

Per pagarsi gli studi di recitazione, Virginia ha lavorato anche come stuntwoman. Subito dopo, ha messo su con Danilo De Santis e Francesca Milani un trio comico, Due interi e un ridotto.

Virginia Raffaele ha ricevuto critiche per le sue imitazioni?

Non tutte le persone imitate da Virginia Raffaele hanno preso bene le sue performance. Tra chi l'ha criticata compaiono Ornella Vanoni, Belen Rodriguez, la criminologa Roberta Bruzzone e Sandra Milo.

Le ultime notizie su Virginia Raffaele

Virginia Raffaele, 5 cose che non sai
Virginia Raffaele, 5 cose che non sai
Dal passato nel circo alle origini: ecco i segreti e le curiosità su Virginia Raffaele, l'imitatrice più amata di sempre.
Sanremo: Virginia Raffaele, talento puro
Sanremo: Virginia Raffaele, talento puro
Da Roberta Bruzzone a Sandra Milo, passando per Belen, Ferilli, Carla Fracci e Ornella Vanoni: le imitazioni irresistibili della co-conduttrice del Festival di Sanremo 2019