“Mio figlio si è suicidato”, Lory Del Santo choc

Lory Del Santo rivela a Verissimo il suicidio del figlio Loren. “Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il Grande Fratello Vip potrebbe essere una terapia”

Una rivelazione che è un pugno nello stomaco, quella di Lory Del Santo a Verissimo, nella puntata in onda sabato 22 settembre 2018.

Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale

Con queste parole Lory ha iniziato l’intervista con Silvia Toffanin, rivelando il terribile dramma che l’ha colpita questa estate, tenuto nascosto a tutti, fino ad oggi.

Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta. Niente altro

Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno. Senza amici. Senza poter dire la verità. Parlo per ritrovare la forza, per essere forte. Ora devo riprendermi. Devo incontrare le persone. Mi hanno detto che stare segregata nel mio dolore non mi può fare che male

Per questo motivo l’attrice e regista ha deciso di rilasciare l’intervista e al contempo di chiedere di poter partecipare al Grande Fratello Vip, per il quale era già stata chiamata ma cui aveva rinunciato.

Avevo firmato per partecipare.  Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene.

Non mi fanno paura i momenti di solitudine nella Casa. Quelli in cui ti ritrovi a riflettere. La solitudine non mi fa paura. La solitudine è una forza. Ti fa meditare per trovare soluzioni

Lory Del Santo in passato aveva già vissuto lo stesso terribile dramma: il figlio Conor, avuto da Eric Clapton, era morto a soli 5 anni, nel 1991, precipitando da un grattacielo di New York.

Loren, nato nel 1999 da un uomo di cui Lory non aveva mai voluto rivelare l’identità, si era trasferito per vivere e studiare a Miami.

Il nostro cuore è con questa donna sfortunata, ma dalla incredibile forza d’animo.