Carlo D’Inghilterra

Carlo d’Inghilterra, così come è ormai noto, è il figlio primogenito della regina Elisabetta II d’Inghilterra e del duca di Edimburgo Filippo. Inoltre, è il successore al trono britannico da quando aveva 3 anni. All’età di 10 anni viene incoronato Principe del Galles. Laureatosi in Arte, ha sempre avuto una grande passione per la Filantropia e l’Architettura. è infatti patrono di circa 350 organizzazioni caritatevoli, sia nell’ambito umanitario che in quello dedicato alla preservazione di beni socio-culturali. Nel 1981 sposa Lady Diana Spencer, da cui divorzia nel 1996, un anno prima che la principessa perdesse la vita. In seguito, sposa Camilla Shand, con cui aveva già avuto una relazione prima del matrimonio con Lady D. Oggi, Carlo d’Inghilterra svolge molti compiti di corte per conto di sua madre Elisabetta e viaggia spesso all’estero in rappresentanza del Regno Unito e della Corona Britannica.

Nome completo: Charles Philip Arthur George Mountbatten-Windsor
Nascita: 14 novembre 1948 - Londra, Gran Bretagna
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,78 m
Partner: Camilla Shand (2005 - presente), Lady Diana Spencer (1981 - 1996)
Genitori: Filippo di Edimburgo, Regina Elisabetta II

FAQs e Curiosità su Carlo D’Inghilterra

Quali sono i titoli di Carlo d’Inghilterra?

Carlo d’Inghilterra è Principe di Galles, Duca di Cornovaglia, Duca di Rothesay Principe del Regno Unito, Conte di Chester, Conte di Carrick, Barone Renfrew, Signore delle Isole, Principe e Gran Steward di Scozia.

Chi era Lady Diana Spencer, ex moglie di Carlo d’Inghilterra?

Lady Diana Spencer era la prima moglie di Carlo d’Inghilterra. Più giovane del principe di 12 anni, era molto amata dai suoi sudditi. Bella, giovane e dedita al prossimo, è stata anche un’icona di stile e un esempio per tante donne, grazie al suo anticonformismo e al suo essere sempre fuori dagli schemi. Il matrimonio con Carlo d’Inghilterra finì con la separazione nel 1992 e il divorzio nel 1996. Lady Diana conservò il titolo di Principessa del Galles e rimase membro della famiglia reale, in quanto madre del futuro re. Diana morì in un incidente stradale il 31 agosto 1997 a Parigi. Persero la vita con lei il compagno Dodi Al-Fayed e il loro autista.

Quanti figli ha Carlo d’Inghilterra?

Dal matrimonio con Lady Diana Spencer sono nati due figli: William, nel 1982 e Henry (conosciuto come Harry) nel 1984.

Le ultime notizie su Carlo D'Inghilterra