Principe Harry

Il Principe Harry d’Inghilterra, duca del Sussex, è il sesto pretendente, il linea di successione, al trono britannico. Ricopre la carica di maggiore del reggimento dell’Household Cavairy dell’esercito britannico. Fin da giovanissimo si è messo in evidenza per il suo carattere ribelle che l’ha portato, tra il 2007 e il 2008 ha partecipare attivamente a missioni militari in Afghanistan. Laureato a Eton, dopo la laurea si è dedicato a missioni umanitarie, seguendo l’esempio della madre, lavorando molto in Lesotho. Il 12 agosto del 2012 ha presenziato alla cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Londra, in vece della regina; è stato il suo primo impegno nelle veci di sovrano.

Nome completo: Harry Charles Albert David Mountbatten-Windsor
Nascita: 15 settembre 1984 – Londra, Regno Unito
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1, 82 m
Partner: Chelsy Davy (2004 – 2009), Cressida Bonas (2012 – 2014), Meghan Markle (2016– presente)
Genitori: Principe Charles di Windsor e Diana Spencer
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Principe Harry

Chi è la moglie del Principe Harry?

La moglie del Principe Harry è Meghan Markle, ex attrice e modella statunitense. Prima di entrare a far parte della Famiglia Reale Britannica, Meghan aveva raggiunto il successo interpretando il personaggio di Rachel Zane nella popolare serie tv Suits.

Quando si sono conosciuti il Principe Harry e Meghan Markle?

Il Principe Harry e Meghan Markle si sono conosciuti nel 2016. Meghan partecipò a una partita di Wimbledon, come ospite di Ralph Lauren, e conobbe Violet von Westenholz, amica d’infanzia del Principe Harry. Fu proprio Violet a organizzare il loro primo appuntamento al buio.

Quando si è sposato il Principe Harry?

Il Principe Harry e Meghan Markle si è sposato il 19 maggio 2018. La cerimonia è stata celebrata nella cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor. La lista di nozze è stata solidale: una donazione a una delle sette associazioni benefiche scelte dagli sposi.

Il Principe Harry ha figli?

Il Principe Harry ha due figli, entrambi avuti dalla moglie Meghan Markle: il 6 maggio 2019 è nato Archie Harrison, mentre il 6 giugno 2021 è nata la piccola Lilibet Diana.

Il Principe Harry d'Inghilterra è stato coinvolto in alcuni scandali?

Uno degli scandali più grossi in cui è stato coinvolto Harry risale al 2005 quando, durante un party in maschera, fu fotografato con indosso una casacca con svastiche naziste. Nel 2012 è stato fotografato nudo, a Los Angeles. Nonostante la diffida della casa reale, il giornale britannico SUN ha pubblicato le foto, riprese dal sito di pettegolezzi TMZ.

Il Principe Harry è uscito dalla Royal Family?

Nel gennaio 2020 Principe Harry il Principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno annunciato di volersi ritirare dai loro ruoli di reali a tempo pieno per diventare finanziariamente indipendenti. Il processo di allontanamento dalla Royal Family è andato avanti, al punto che il Principe e la moglie si sono trasferiti a Los Angeles.

Perché l'allontanamento del Principe Harry è stato definito Megxit?

L'allontanamento del Principe Harry è stato definito Megxit perché la "colpa" dell'uscita dalla Royal Family è stata attribuita alla moglie Meghan Markle. Tuttavia, il Principe ha più volte sostenuto che la consorte si è semplicemente limitata ad appoggiare una scelta presa da molto tempo.

Le ultime notizie su Principe Harry