Emanuela Folliero si è sposata e suo marito è Giuseppe Oricci. Il loro amore dura da moltissimi anni ma le nozze sono arrivate solo successivamente e con una proposta di matrimonio davvero romantica. Un mazzo di rose rosse per chiederla in moglie e una promessa, quella di essere un punto di riferimento per la famiglia, che ha mantenuto in questi lunghi anni che li ha visti uniti.
Giuseppe Oricci, il marito di Emanuela Folliero
Emanuela Folliero ha annunciato le nozze dopo nove anni di relazione, raccontando al settimanale Chi di essere innamoratissima del suo fidanzato. L’uomo, un noto imprenditore con l’aria da gentleman, ha rubato il cuore della giornalista, proprio quando aveva smesso di credere nell’amore eterno. Giuseppe ed Emanuela si sono incontrati quasi dieci anni fa, quando entrambi si erano lasciati alle spalle delle storie finite male ed erano già diventati genitori.
La conduttrice infatti è mamma di Andrea, nato dal legame con Enrico Mellano. “Dopo nove anni insieme, Giuseppe mi ha fatto la proposta e il prossimo 26 settembre ci sposiamo – aveva confessato la Folliero. Quando ho conosciuto Giuseppe ero single da più di un anno e appena l’ho visto mi è piaciuto subito, soprattutto fisicamente. Sono stata io a volerlo conoscere e da allora non ci siamo più lasciati”. E così è stato Emanuela e Giuseppe sono convolati a nozze a Milano, nel 2018.
“Pino da anni abitava vicino casa e non ci siamo mai visti, lui andava a destra e io a sinistra. Poi ci siamo conosciuti in vacanza. È una cosa andata avanti piano piano. Non sarei stata pronta al tipico invito a cena fuori. È stato graduale. È una persona seria e affidabile. Si è innamorato di mio figlio prima che di me”, aveva aggiunto Emanuela Folliero parlando del suo rapporto con il marito e in particolare del loro primo incontro, avvenuto quasi per un caso fortuito.
Giuseppe Oricci sui social
Di Giuseppe Oricci si sa poco e niente, visto che sempre rimasto dietro le quinte, mostrandosi pochissimo sui social. L’unica certezza è che è piuttosto romantico, visto che la proposta di matrimonio per Emanuela Folliero è arrivata poco dopo il suo addio come annunciatrice di Rete Quattro. “Lo scorso 8 luglio – ha raccontato lei – ho fatto il mio ultimo annuncio su Rete4 dicendo ‘Vi auguro una vita piena di gioia’, poi il 10 agosto, giorno del nostro anniversario, Giuseppe mi ha chiesto di sposarlo davanti ai nostri figli con un mega mazzo di rose rosse… una vera gioia per l’appunto!”.
Le nozze si sono svolte privatamente e in Comune, con pochi amici intimi, fra cui anche il cantante dei Pooh, Stefano D’Orazio, ex compagno della Folliero con cui era rimasta in ottimi rapporti. A dimostrarlo c’è anche il grande dolore che ha provato per la scomparsa dell’artista romano, avvenuta a causa di complicazioni legate all’infezione da Covid-19. Lui aveva da tempo voltato pagina sposando la sua compagna Tiziana Giardoni, che era diventata sua moglie il 12 settembre 2017 con una cerimonia bellissima alla quale avevano partecipato parenti e amici.