Chi è Giuseppe Oricci, marito di Emanuela Folliero

Scopriamo chi è Giuseppe Oricci, marito di Emanuela Folliero, conduttrice ed ex annunciatrice di Rete Quattro

Emanuela Folliero si è sposata e a portarla all’altare è Giuseppe Oricci.

Uno dei volti più noti di Rete Quattro ha annunciato le nozze dopo nove anni di relazione, raccontando al settimanale Chi di essere innamoratissima del suo fidanzato. L’uomo, un noto imprenditore con l’aria da gentleman, ha rubato il cuore della giornalista, proprio quando aveva smesso di credere nell’amore eterno. Giuseppe ed Emanuela si sono incontrati quasi dieci anni fa, quando entrambi si erano lasciati alle spalle delle storie finite male ed erano già diventati genitori.

La conduttrice infatti è mamma di Andrea, nato dal legame con Enrico Mellano. “Dopo nove anni insieme, Giuseppe mi ha fatto la proposta e il prossimo 26 settembre ci sposiamo – ha confessato la Folliero -. Quando ho conosciuto Giuseppe ero single da più di un anno e appena l’ho visto mi è piaciuto subito, soprattutto fisicamente. Sono stata io a volerlo conoscere e da allora non ci siamo più lasciati”. E così è stato Emanuela e Giuseppe sono convolati a nozze a Milano.

Di Giuseppe Oricci si sa poco e niente, visto che sempre rimasto dietro le quinte, mostrandosi pochissimo sui social. L’unica certezza è che è piuttosto romantico, visto che la proposta di matrimonio per Emanuela Folliero è arrivata poco dopo il suo addio come annunciatrice di Rete Quattro. “Lo scorso 8 luglio – ha raccontato lei – ho fatto il mio ultimo annuncio su Rete4 dicendo ‘Vi auguro una vita piena di gioia’, poi il 10 agosto, giorno del nostro anniversario, Giuseppe mi ha chiesto di sposarlo davanti ai nostri figli con un mega mazzo di rose rosse… una vera gioia per l’appunto!”.

Le nozze si sono svolte privatamente e in Comune, con pochi amici intimi, fra cui anche il cantante dei Pooh, Stefano D’Orazio, ex compagno della Folliero con cui è rimasta in ottimi rapporti. Gli sposi hanno organizzato un aperitivo e una cena in terrazza.

emanuela folliero si sposa
Fonte: Getty/Linkedin
Emanuela Folliero e Giuseppe – Fonte: Getty – Linkedin