“Amici”, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo: cresce l’intesa (e la gelosia). Le foto parlano

Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo fanno scintille ad "Amici", ma Silvio Testi e Giorgia non sono per niente preoccupati

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Ad Amici a fare notizia sono quasi più i professori che gli allievi. In effetti, quando in studio c’è Lorella Cuccarini non può che essere così, se poi coi colleghi l’intesa è tanta – nello specifico si parla di Emanuel Lo – lo show è assicurato.

Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo: l’intesa ad Amici fa discutere

L’intesa tra Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo è così naturale e totale ad Amici che le malelingue già spettegolano sulla presunta gelosia dei rispettivi partner, Silvio Testi per lei e Giorgia per lui. Ma le cose non stanno così e i due ballerini spiegano perché, raccontando di come la loro perfetta sintonia sia solo ovviamente professionale. E Maria De Filippi ringrazia, visto che il successo del suo talent è dovuto in buona parte alle scintille che i due ballerini riescono a creare, sia nelle loro esibizioni sia nel preparare e sostenere i ragazzi.

Lorella Cuccarini Emanuel Lo Amici
Fonte: Ufficio stampa Mediaset
Lorella Cuccarini e Emanuel Lo ad “Amici”

In un’intervista al magazine Chi Lorella e Emanuel raccontano come stanno le cose tra loro. Lei: “Per noi due è come ravvivare una luce che c’era, avevamo già lavorato assieme”. Lui conferma: “Meraviglioso anche perché imprevisto”. Il loro è puro divertimento, unito a una grande professionalità, per questo ribadisce la Cuccarini la reazione nei loro confronti: “Ci appare spropositata”.

Certo, il “guanto dei prof” è un momento diventato ormai imprescindibile, ma fa parte dello spettacolo ed è importante anche per gli allievi. “Serve un po’ per alleggerire l’atmosfera e i rapporti con gli altri insegnanti. Perché, per il resto, siamo uno contro l’altro, ognuno difende i propri allievi, a volte ci sono momenti di tensione, allora quel balletto lì ci dà respiro. E poi per i ragazzi è un modo per vederci dall’altra parte della barricata”. E i complimenti non si sprecano, sia da parte del pubblico che da chi lavora con loro. Uno su tutti Cristiano Malgioglio, per altro grandemente affascinato da Emanuel Lo.

Lorella Cuccarini Emanuel Lo Amici
Fonte: Ufficio stampa Mediaset
Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo

Lorella Cuccarini sensuale a 57 anni

In effetti come dargli torto, basta rivedere il balletto che li vede protagonisti ogni settimana: emozione, sensualità, perfezione tecnica e interpretative vanno in scena ogni volta. Le foto non mentono. Senza contare quanto sia attraente la Cuccarini che a 57 anni fa invidia alle 20enni, specialmente quando indossa un abito rosso a frange e si scatena con Lo in jeans e t-shirt a righe.

Spiega la più amata dagli italiani: “Una donna di 60 anni può vivere una stagione bellissima della sua vita. Certo, questo è il frutto di un percorso, di una ricerca, di una serenità. Devo dire che ricevo un sacco di complimenti da donne della mia età, il che è fantastico. Quando sei molto giovane hai sempre una grandissima ansia da prestazione. Io, da ragazza, fra preoccupazioni e insicurezze, sono stata la migliore demolitrice di me stessa. Oggi posso fare quello che amo con consapevolezza”. Ed Emanuel sottolinea: “Quando una persona incontra un’altra persona e condivide con lei in maniera vera, reale, autentica ogni cosa, allora il tempo non esiste, il tempo diventa un foglio bianco”.

Lorella Cuccarini Emanuel Lo Amici
Fonte: Ufficio stampa Mediaset
Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, il balletto ad “Amici”

Silvio Testi e Giorgia gelosi?

Se l’armonia tra i due ballerini è così alta, cosa ne pensano Silvio Testi e Giorgia? Le scenate di gelosia sono da escludere. Lorella racconta che suo marito quando balla con Lo: “Si diverte moltissimo, Silvio è abituato, anzi credo che mi ami per questa mia passione, è orgoglioso di me”.

Lorella Cuccarini Emanuel Lo Amici
Fonte: Ufficio stampa Mediaset
Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo

Per quanto riguarda Giorgia, spiega il ballerino che non è per niente preoccupata di questo legame con la Cuccarini: “Mi conosce, sa che quando lavoro non ho filtri, mi potrei buttare pure da un grattacielo… L’importante è la comunicazione pulita. In qualunque tipo di linguaggio, dalla parte più sensuale, cruda, fino a quella più bella e poetica, la chiave è metterci sempre la verità. E di sabato in sabato, credo e spero, io e Lorella siamo sempre più noi, più balliamo più riusciamo a ritrovarci; a volte ritrovo il ragazzo che ballava vent’anni fa e questo si sente, c’è autenticità”.