Chi è Fabio Bazzani, il marito di Alessia Merz

Fabio Bazzani è il marito di Alessia Merz e l'uomo per cui ha lasciato la tv

Foto di Paola Landriani

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Si chiama Fabio Bazzani il marito di Alessia Merz, l’uomo che ha conquistato il cuore della showgirl quando era all’apice del successo. Oggi l’ex star di Non è la Rai è una donna felice, grazie alla sua famiglia, che ha costruito e protetto nel corso degli anni.

Chi è Fabio Bazzani

Bazzani infatti è un ex calciatore molto famoso. Classe 1976, è originario di Bologna e ha militato in numerose squadre di calcio italiane. La passione per il calcio e il talento sono proprie di Fabio fin da bambino, che nel 2001 fa il suo debutto in Serie A e ha segnato 10 gol in 29 partite. Successivamente è entrato a giocare nella Sampdoria dove, insieme a Francesco Flachi, è stato soprannominato “il gemello del gol“.

Poi l’avventura insieme a squadre calcistiche come la Lazio, il Livorno e il Pescara. Ha giocato anche con la nazionale italiana in tre occasioni, esordendo nel 2003 in una partita, poi persa, contro la Polonia. Dopo il ritiro dai campi di calcio, Bazzani è diventato opinionista per emittenti come Sportitalia e Dazn. L’ex calciatore ha cambiato la sua vita  per sempre quando ha incontrato Alessia Merz. Fra i due c’è stato un colpo di fulmine e nel 2005 la coppia è convolata a nozze.

L’amore tra Fabio Bazzani e Alessia Merz

Un amore che ha cambiato la vita di entrambi quello tra Alessia Merz e Fabio Bazzani, nato grazie a  Simona Ventura. Fu proprio la conduttrice negli anni Duemila a farli conoscere. All’epoca Super Simo era ancora sposata con Stefano Bettarini che giocava nella Sampdoria, proprio come il futuro marito della Merz. Appena un anno dopo i due hanno avuto Niccolò, il loro primogenito, in seguito è arrivata Martina. Ospite di Vieni da Me, la showgirl ha svelato di essersi innamorata da subito del marito.

“È stato un colpo di fulmine – ha confessato -. Il giorno dopo, già ci cercavamo. Ci siamo conosciuti nel 2004, ci siamo sposati nel 2005 e nel 2006, è nato Niccolò. Ci presentò Simona Ventura che, all’epoca, stava con Bettarini, compagno di squadra nella Sampdoria di mio marito. Non abbiamo perso tempo: Niccolò è nato nel 2006, Martina nel 2008. Poi ci siamo fermati, altrimenti facevo anche i gemelli! Ci pensa mia sorella a farli: sta aspettando il quinto!”.

Fabio Bazzani e Alessia Merz
Fonte: IPA
Fabio Bazzani e Alessia Merz

Un amore nato prima de L’isola dei Famosi: “Quando sono uscita temevo che mi avesse dimenticato, Bazzani invece mi ha chiesto di sposarlo e io ho accettato. Ci ho messo un mese a spiegare agli amici che ero innamorata persa e non ero ancora incinta”.

Per amore di Bazzani e dei suoi figli, a soli 31 anni, la Merz ha scelto di lasciare il mondo dello spettacolo. “Non ho rimpianti. Ho sempre scelto io quello che volevo fare”. Oggi Alessia, accanto a Fabio, è una mamma e moglie felice. Il figlio maggiore gioca a calcio, mentre la più piccola, nonostante la passione per la danza, non sembra sognare la tv e programmi come quelli che decretarono il successo della madre. “Mia figlia è timida, non li farebbe. Però la seguirei”.