Chi è Fabio Bazzani, il marito di Alessia Merz

Fabio Bazzani è il marito di Alessia Merz e l'uomo per cui ha lasciato la tv

Si chiama Fabio Bazzani il marito di Alessia Merz, l’uomo che ha conquistato il cuore della showgirl quando era all’apice del successo. Oggi l’ex star di Non è la Rai è una donna felice, grazie alla sua famiglia, che ha costruito e protetto nel corso degli anni.

Una parte della sua serenità Alessia la deve a Simona Ventura. Fu proprio la conduttrice negli anni Duemila a farle conoscere Fabio Bazzani. All’epoca Super Simo era ancora sposata con Stefano Bettarini che giocava nella Sampdoria, proprio come il futuro marito della Merz.

Bazzani infatti è un ex calciatore molto famoso. Classe 1976, è originario di Bologna e ha militato in numerose squadre di calcio italiane. La sua vita è cambiata per sempre quando ha incontrato Alessia Merz. Fra i due c’è stato un colpo di fulmine e nel 2005 la coppia è convolata a nozze.

Appena un anno dopo i due hanno avuto Niccolò, il loro primogenito, in seguito è arrivata Martina. Ospite di Vieni da Me, la showgirl ha svelato di essersi innamorata da subito del marito.

“È stato un colpo di fulmine – ha confessato -. Il giorno dopo, già ci cercavamo. Ci siamo conosciuti nel 2004, ci siamo sposati nel 2005 e nel 2006, è nato Niccolò. Ci presentò Simona Ventura che, all’epoca, stava con Bettarini, compagno di squadra nella Sampdoria di mio marito. Non abbiamo perso tempo: Niccolò è nato nel 2006, Martina nel 2008. Poi ci siamo fermati, altrimenti facevo anche i gemelli! Ci pensa mia sorella a farli: sta aspettando il quinto!”.

Per amore di Bazzani e dei figli, a soli 31 anni, la Merz ha scelto di lasciare il mondo dello spettacolo. “Non ho rimpianti – ha confessato qualche tempo fa alla Gazzetta dello Sport -. Ho sempre scelto io quello che volevo fare”.

Oggi Alessia, accanto a Fabio, è una mamma e moglie felice. Il figlio maggiore gioca a calcio, mentre la più piccola, nonostante la passione per la danza, non sembra sognare la tv e programmi come quelli che decretarono il successo della madre. “Mia figlia è timida, non li farebbe – ha detto -. Però la seguirei”.

Fabio Bazzani

Fabio Bazzani – Fonte: Ansa

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Fabio Bazzani, il marito di Alessia Merz