Alessia Merz oggi

Alessia Merz

Alessia Merz è un’ex showgirl tra le più conosciute del panorama italiano degli anni ’90. Ha esordito in tv nel 1992 col programma Bulli e Pupe, condotto da Paolo Bonolis, ma è stato il programma cult Non è la Rai a regalarle una grandissima notorietà. Nel suo curriculum non poteva mancare un calendario, pubblicato nel 1999 con la rivista Maxim, che ha riscosso molto successo. La Merz è stata anche velina mora al fianco della bionda collega Cristina Quaranta nell’edizione 1995/1996 di Striscia la Notizia e, insieme a Max Pezzali e Claudio Cecchetto, ha condotto l’edizione 1998 di Sanremo Famosi. Nel 2004 ha partecipato all’Isola dei Famosi e ha fatto l’inviata per La vita in diretta nel 2007. Alessia è stata protagonista anche di numerose campagne pubblicitarie, in Italia e all’estero, per noti brand come Guess e Renault.

Nome completo: Alessia Merz
Nascita: 24 settembre 1974 - Trento, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,66 m
Partner: Fabio Bazzani (2005- oggi)
Genitori: Francesco Merz, Patrizia Merz

Le ultime notizie su Alessia Merz

FAQ e Curiosità su Alessia Merz

Alessia Merz ha dei figli?

Alessia Merz e il marito Fabio Bazzani hanno due figli: Niccolò, nato il 5 novembre 2006 e Martina, nata il 3 marzo 2008.

Chi è il marito di Alessia Merz?

Alessia Merz è sposata con l’ex calciatore Fabio Bazzani che ha una lunga carriera di calciatore alle spalle. Ha militato, tra le squadre più importanti della sua carriera, nel Venezia, Varese, Arezzo, Perugia, Sampdoria, Lazio, Livorno e Brescia. Poi, abbandonato il ruolo di calciatore, ha intrapreso la strada di allenatore. Nel 2019 è il vice del Vicenza.

Alessia Merz è stata scelta al posto di Angelina Jolie per un film?

Max Pezzali ha rivelato che per il film Jolly Blu fu scelta Alessia Merz al posto di Angelina Jolie. L’attrice statunitense, che all’epoca ancora non era una celebrità di fama mondiale, non venne presa ai provini perché ritenuta troppo sensuale.

Che squadra di calcio tifa Alessia Merz?

È una grande tifosa della Juventus, ed è stata scoperta giovanissima da un talent scout proprio dopo essersi intrufolata negli spogliatoi durante una partita tra il Trento e la sua squadra del cuore.

Alessia Merz ha abbandonato il mondo dello spettacolo?

La ex showgirl Alessia Merz ha abbandonato progressivamente il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla vita di mamma: ha rivelato però che le piacerebbe tornare, vestendo il ruolo di giudice in un talent show.