Pauline Ducruet

Pauline Grace Maguy Ducruet è un ex tuffatrice del Principato di Monaco. I suoi genitori sono la principessa Stéphanie di Monaco e il cantante francese Daniel Ducruet.

Pauline Ducruet biografia
Fonte: IPA

Pauline è una tuffatrice professionista con diversi successi sportivi, nonostante la giovane età. A soli 16 anni ha l’onore di rappresentare il Principato di Monaco ai mondiali giovanili di tuffi di Aquisgrana, in Germania. Sempre nel 2010 partecipa agli Europei giovanili di nuoto di Helsinki e ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore. Come nipote del Principe Ranieri III, Pauline è sedicesima nella linea di successione al trono, pur non avendo alcun titolo. Ha un fratello di nome Luis e due fratellastri, Michaël Malbouvier e Camille Gottlieb.

Nome completo: Pauline Grace Maguy Ducruet
Nascita: 4 maggio 1994
Luogo di nascita: Monaco, Principato di Monaco
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,66 m
Partner: Maxime Giaccardi (2021-presente)
Genitori: Stéphanie di Monaco, Daniel Ducruet
Fratelli/Sorelle: Luis Ducruet, Michaël Malbouvier, Camille Gottlieb
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Pauline Grace Maguy Ducruet nasce a Monaco il 4 maggio 1994. È figlia della principessa Stéphanie di Monaco e di Daniel Ducruet. I suoi genitori si sposano con matrimonio civile il 1º luglio 1995. Ha un fratello maggiore (Louis) e due fratellastri (Michaël Malbouvier e Camille Gottlieb). Pur non avendo alcun titolo, è nipote del Principe Ranieri III e sedicesima nella linea di successione al trono monegasco. Pauline ha un diploma di maturità, sezione letteraria, conseguito al Lycée Prince Albert I de Monaco. Nel 2011 consegue il diploma di maturità francese, mentre nel 2012 studia alla scuola di lingue di Monaco.

CARRIERA

  • Nel 2005 Pauline Ducruet partecipa con suo fratello e con il padre al reality francese La Ferme Célébrités.
  • Pauline Ducruet è una tuffatrice professionista. Nel 2010 rappresenta Monaco ai mondiali giovanili di tuffi di Aquisgrana, in Germania; a luglio dello stesso anno agli Europei giovanili di nuoto di Helsinki, in Finlandia. Nell'agosto 2010 partecipa ai Giochi olimpici giovanili di Singapore.
  • Per tre anni, Pauline Ducruet è apprendista stilista presso l'Instituto Marangoni di Parigi. Nel 2015 va a studiare fashion design a New York. Parte integrante dei suoi studi sono uno stage di cinque mesi presso Vogue e uno stage di sei mesi presso Louis Vuitton. Pauline consegue la laurea in Fashion Design presso Parsons The New School for Design nel 2017.
  • Nel giugno 2017 collabora con Maria Zarco al lancio di Altered Designs, un'azienda di moda che le due donne pubblicizzano tramite Instagram.
  • Nel 2022 viene selezionata per Forbes 30 Under 30 a Monaco.

VITA PRIVATA

Pauline Ducruet è legata a Maxime Giaccardi. I due si conoscono dal 2012 ma pare stiano insieme solo dal 2021. C'è chi ha parlato di nozze in vista, ma al momento non si sa nulla. Imprenditore nel campo immobiliare, Maxime è impegnato anche nel campo della nautica e del delivery. In passato ha fatto anche il DJ.

PROGRAMMI TV

  • 2005 – La Ferme Célébrités

FAQ e Curiosità su Pauline Ducruet

Chi è il fidanzato di Pauline Ducruet?

Il fidanzato di Pauline Ducruet si chiama Maxime Giaccardi, è imprenditore nel campo immobiliare ed è impegnato anche nel campo della nautica e del delivery.

Quando ci sarà il matrimonio di Pauline Ducruet?

Nel 2021 si parlava di nozze più o meno imminenti per Pauline Ducruet ma al momento non c'è stato nessun matrimonio.

Che cos'è Alter designs di Pauline Ducruet?

Si tratta di un'azienda di moda che Pauline Ducruet ha lanciato nel 2017 con Maria Zarco.

Perché Pauline Ducruet ha interrotto la sua carriera da tuffatrice?

Nonostante il suo grande talento come tuffatrice Pauline ha deciso di abbandonare la carriera di sportiva dopo i Giochi Olimpici della Gioventù a Singapore. La sua scelta è dovuta alla grande passione per la moda che l’ha spinta ad intraprendere gli studi e la carriera in questo ambito.