Alberto Di Monaco

Alberto Di Monaco

Alberto II è il Principe di Monaco dal 6 aprile 2005, unico figlio maschio di Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly. Nel 1981 si laurea in Scienze Politiche all’Amherst College di Amherst (Massachusetts) e – da appassionato sportivo qual è – tra il 1988 e il 2002 partecipa a cinque edizioni dei Giochi Olimpici Invernali come membro della squadra di bob monegasca. Come Principe Sovrano, prosegue la politica del padre: promuovere iniziative culturali di stampo internazionale, e sostenere operazioni a favore dei più poveri e dell’ambiente. A far parlare, di Alberto II di Monaco, è però da sempre la sua vita sentimentale: oggi sposato e padre di due gemelli, il suo nome è stato negli anni accostato a quello di oltre cento donne. E non sono mancate voci su di una presunta omosessualità.
Nome completo: Albert Alexandre Louis Pierre Grimaldi
Nascita: 14 marzo 1958
Luogo di nascita: Principato di Monaco
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,78 m
Partner: Charlène Wittstock (2006 - presente)
Genitori: Ranieri III di Monaco - Grace Kelly

Le ultime notizie su Alberto Di Monaco

FAQ e Curiosità su Alberto Di Monaco

Chi è la moglie di Alberto di Monaco?

La moglie di Alberto di Monaco è Charlene Wittstock, ’ex nuotatrice olimpica d’origine sudafricana.

Come si sono conosciuti Alberto di Monaco e Charlene Wittstock?

Alberto di Monaco e Charlene Wittstock si sono conosciuti per la prima volta al Marenostrum International Swimming Meet, grande evento di cui allora Alberto era Presidente. All'inizio, nessuno dei due pensava che la storia sarebbe andata avanti per molto, invece tra alti e bassi i due erano onnipresenti nelle reciproche vite. Alla Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi Invernali del 2006 fecero, finalmente, la loro prima uscita pubblica.

Quando si sono sposati Alberto di Monaco e Charlene Wittstock?

Dopo l'annuncio del fidanzamento ufficiale nel 2010, Alberto di Monaco e Charlene Wittstock si sono sposati con rito civile il 1 luglio 2011 e con rito religioso il 2 luglio 2011.

Quanti figli ha Alberto II di Monaco?

Alberto II di Monaco ha riconosciuto la paternità di due figli. Jazmin Grace Grimaldi, classe 1992, è frutto della sua relazione con la cameriera californiana Tamara Rotolo; Alexandre Coste è nato nel 2003 dalla storia - durata sei anni - con la hostess togolese Nicole Costa. Dalla moglie, Charlène Wittstock, ha invece avuto nel 2014 i gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier.

Quante fiamme ha avuto Alberto di Monaco?

Secondo la stampa, Charlène Wittstock sarebbe la 138esima donna di Alberto II di Monaco. Tra loro, molti nomi celebri: Brooke Shields, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Kylie Minogue, Gwyneth Paltrow.

Alberto di Monaco è uno sportivo?

Alberto di Monaco è un appassionato di sport: ha praticato atletica leggera, canottaggio, calcio, giavellotto, pallamano, judo, nuoto, bob, tennis, navigazione, sci, squash, equitazione e pentathlon moderno.

Alberto di Monaco ha degli hobby?

Alberto ama la pittura, la scultura e la fotografia. In più, è appassionato di numismatica e filatelia.

Alberto di Monaco e Charlene Wittstock sono mai stati in crisi?

Non è mai stato confermato, ma pare che più volte Alberto di Monaco e Charlene Wittstock siano stati in crisi per divergenze caratteriali.