Kate Middleton messa in ombra da Meghan Markle al centenario della Raf

Meghan Markle per la prima volta batte Kate Middleton in fatto di stile. La Duchessa del Sussex è splendida con l'abito nero di Dior

Kate Middleton e Meghan Markle di nuovo fianco a fianco, in compagnia dei rispettivi mariti William e Harry, dopo il battesimo di Louis. E per la prima volta dopo mesi la Duchessa del Sussex mette in ombra la cognata.

L’occasione è la celebrazione del centenario della Raf, Royal Air Force, un appuntamento molto importante cui partecipano tutti i membri più in vista della Famiglia Reale, Regina Elisabetta compresa, che si sono radunati sul balcone di Buckingham Palace (come per il Trooping the Colour).

Meghan è splendida con un look total black, firmato da Dior, scarpe e clutch comprese. Il cappello, che forma una sorta di rosa, è invece realizzato da Stephen Jones. Il tutto impreziosito da un paio di orecchini di Cartier. Lady Markle sembra Audrey Hepburn e ruba letteralmente la scena Kate Middleton.

La Duchessa di Cambridge infatti sfoggia uno dei suoi soliti soprabiti di Alexander McQueen, color ghiaccio e cappello con fiori e veletta di Sean Barrett. Il suo look ha un’aria di “già visto”. E in effetti assomiglia molto all’outfit indossato al matrimonio di Meghan e Harry e poco si discosta da quello con cui si è presentata ieri al battesimo di suo figlio Louis. Bellissime invece le décolletée crema di Gianvito Rossi. Gli orecchini appartengono alla Regina, mentre sul bavero brilla la spilla della Raf.

Kate però non stupisce. Sembra aver perso creatività nel comporre le sue mise. Si affida a modelli noti, colori formali, fin troppo bon ton e istituzionali. Forse non ha più molto tempo da dedicare all’abbigliamento, dato che deve badare a tre bambini piccoli o forse, essendo in congedo maternità, limita le spese per il guardaroba (differentemente da Meghan).

Nel confronto con la cognata, non aiutano l’aria stanca e le occhiaie. Può essere che il principino Louis non l’abbia fatta dormire molto stanotte. In fondo, anche William faticava a stare sveglio durante la cerimonia nella abbazia di Westminster.

Tra l’altro Meghan ha ottenuto un altro privilegio. Ha assistito alla sfilata sul balcone di Buckingham Palace proprio accanto alla Regina Elisabetta. Kate invece ha dovuto farsi da parte, posizionandosi nell’angolo.

In ogni caso, pare che Kate, Meghan, William e Harry vadano perfettamente d’accordo. Per il momento le rivalità non hanno preso il sopravvento. Forse perché entrambe le coppie sono consapevoli del loro ruolo all’interno della Monarchia. Così sono arrivati insieme, sorridenti, a Westminster da Kensington Palace, loro residenza.

La stampa inglese li ha già soprannominati i Fab Four, i favolosi quattro, proprio come venivano chiamati i Beatles. E tutti insieme hanno il compito di rafforzare e modernizzare la Corona.

 

Kate Middleton messa in ombra da Meghan Markle al centenario della&nbs...