Dieta brasiliana, perdi fino a 12 chili in un mese

Colorata, gustosa ed efficace: la dieta brasiliana consente di mangiare e di dimagrire sino a 12 kg in un mese

Perdere 12 chili in un mese è semplice grazie alla dieta brasiliana. Si tratta di un regime dimagrante equilibrato e light che riduce i carboidrati a favore di frutta e verdura.

Le regole da seguire in questo programma alimentare sono davvero poche e semplici. Prima di tutto è importante non saltare mai i pasti, che devono essere 5 ed equilibrati, con moltissima frutta di stagione e ortaggi, crudi oppure cotti al vapore. Fra un pasto e l’altro non devono trascorrere mai più di 12 ore, per evitare pericolosi picchi glicemici che mettono a rischio la dieta.

Sono vietati tutti i grassi, sia animali che vegetali, e i carboidrati complessi. Al bando anche gli zuccheri, gli alcolici, il sale e le salse. Si tratta di un regime alimentare low carb, che consente solo il consumo di carboidrati integrali o derivati da frutta e verdura, per questo non possiede gli effetti negativi delle diete chetogene. Nonostante ciò prima di iniziare la dieta brasiliana è fondamentale contattare il proprio medico per capire se si tratta del programma dimagrante giusto e quali sono i possibili benefici e i rischi.

Se questo regime fa per voi ricordatevi di seguirlo per un massimo di 4 settimane. Gli esperti consigliano di seguire alla lettera la dieta brasiliana per 2 settimane, praticare 7 giorni di pausa e in seguito riprendere lo schema alimentare per altre 2 settimane. Il risultato? Riattiverete il metabolismo e non dovrete mai combattere contro il senso di fame.

Come funziona la dieta brasiliana? La giornata inizia con frullato a base di frutta e verdura di stagione, accompagnato da una fetta di pane integrale e un caffè. Qualche ora dopo la colazione potete concedervi il primo spuntino che consiste in una spremuta d’arancia oppure in 100 grammi di formaggio magro o fesa di tacchino. A pranzo assaporate del riso integrale condito con zucchine e menta, accompagnato da un contorno a base di broccoli e bieta a volontà. Dopo lo spuntino di metà pomeriggio gustate a cena due patate lesse accompagnate da insalata di cetrioli e pomodori. Prima di andare a dormire bevete una tisana con una fetta di pane integrale oppure mangiate un frutto.

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