Guendalina Tavassi

Guendalina Tavassi

Guendalina Tavassi è un’attrice, influencer e showgirl italiana di origini romane. Debutta nel mondo dello spettacolo a 24 anni partecipando al Grande Fratello 11 e ben presto si fa strada nel mondo dei reality e delle ospitate televisive.

 

BIOGRAFIA

 

Guendalina Tavassi nasce il 1 gennaio 1986 a Roma, i genitori si separano quando lei e il fratello Edoardo sono ancora piccoli e questo evento la segna indelebilmente.  Ha 3 figli, due femmine e un maschio, nel 2021 sarebbe stata vittima di violenza domestica da parte dell’ex marito Umberto D'Aponte.

 

CARRIERA

 

  • Guendalina Tavassi esordisce sul piccolo schermo nel 2010 entrando nel cast del Grande Fratello 11, condotto allora da Alessia Marcuzzi. Si fa notare per la sua esuberanza e la sua voglia di sfondare nel mondo dello spettacolo e ci riesce.
  • Terminato il reality, diventa una delle opinioniste fisse dei programmi di Barbara D’Urso, da Pomeriggio Cinque a Domenica Live.
  • Nel 2011 la vediamo anche a Mattino Cinque e nello stesso anno passa anche a Rai 1 ricoprendo il ruolo di valletta valletta in Me lo dicono tutti.
  • Nel 2012 fa parte dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 9 su Rai 2 e anche in questo caso si mette in mostra per la sua voglia di protagonismo e la sua capacità di ravvivare dinamiche altrimenti piatte e poco televisive.
  • In questo periodo sperimenta anche altro in tv ed è tra i protagonisti della sit-com con Melita Toniolo S.P.A e del film Una notte da paura (di Claudio Fragasso) con Francesco Pannofino, Iva Zanicchi e Maurizio Mattioli.
  • Nel 2018 la ritroviamo su Rai 1 a Tale e quale show, poi l’ultimo progetto televisivo di cui si ha conto è l’edizione 2022 de L’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi: entra con Edoardo Tavassi, ma torna in Italia quando apprende della scarcerazione dell’ex marito Umberto D’Aponte.

 

VITA PRIVATA

 

A 17 anni partorisce la sua prima figlia, Gaia, nata dalla relazione con Remo Nicolini, con cui finisce malamente. Gaia Nicolini è giunta alle semifinali di Miss Italia 2022.

Nel 2013 sposa il napoletano Umberto D’Aponte con cui ha due figli: Chloe è nata nello stesso anno del matrimonio, Salvatore nel 2016.

Guendalina Tavassi e Umberto d’Aponte sono vittime di revenge porn quando, prima del divorzio, viene hackerato il telefono alla showgirl e video e foto privati finiscono online.

Nel 2021 i due si separano ma qualche mese dopo l’ex concorrente del GF accusa il marito di averla maltrattata: reperibili in rete ancora scatti di Guendalina Tavassi con ecchimosi e lividi in volto. Da febbraio a maggio 2022 Umberto d’Aponte è in prigione ma viene scarcerato nel momento in cui l’ex moglie partecipa a L’Isola dei Famosi in Honduras: decide di abbandonare il gioco e tornare in Italia per salvaguardare i figli.

Attualmente Guendalina Tavassi sembra aver trovato la felicità con Federico Perna: è un manager della ristorazione capitolina di 35 anni.

 

PROGRAMMI TV

  • 2010-2011– Grande Fratello 11 
  • dal 2011– Domenica Live
  • dal 2011– Pomeriggio 5
  • 2018– Tale e quale Show 8
  • 2022– L’isola dei famosi 16
Nome completo: Guendalina Tavassi
Nascita: 1 gennaio 1986
Luogo di nascita: Roma - Italia
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,68 m
Partner: Umberto D’Aponte (2013 – 2021)
Genitori: -
Figli: Gaia Nicolini, Chloe D'Aponte, Salvatore D'Aponte
Fratelli/Sorelle: Edoardo Tavassi
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

Le ultime notizie su Guendalina Tavassi

FAQ e Curiosità su Guendalina Tavassi

Chi è la figlia più grande di Guendalina Tavassi?

La figlia maggiore di Guendalina è Gaia Nicolini, avuta a soli 17 anni dall’allora compagno Remo. La ragazza è una influencer che ha partecipato a Miss Italia con la fascia di Miss Lazio arrivando fino alla semifinale.

Sul finire del 2019 Guendalina è stata accusata dalla figlia di non essere una brava madre a mezzo Instagram. La giovane ha taggato Barbara D’Urso nel post polemico: “Perché non chiedi a Guendalina dov’è sua figlia mentre lei è a Tenerife? Vorrei sapere perché fate tutti i vaghi come se non sappiate nulla di tutto ciò. La vita di una persona la vedete nella vita reale, non su Instagram. L’apparenza inganna. Sono stata troppo buona. Ti sei nascosta per anni nei panni di una bravissima madre. Per carità, bravissima madre con i tuoi due figli! La verità viene a galla”

Cos’ha fatto in Turchia Guendalina Tavassi?

L’ex gieffina, insieme al fratello, è volata a Istanbul per sottoporsi ad alcuni interventi estetici prontamente mostrati su Instagram. Edoardo Tavassi ha messo un nuovo impianto dentale, mentre la showgirl ha dato una tirata alla pelle con l’innesto di fili a trazione riassorbibili.

Chi è il nuovo compagno di Guendalina Tavassi?

Dal 2021 Guendalina frequenta il 35enne Federico Perna: è di Roma, dove vive e lavora presso la Piki Natural Food di Collina Fleming. A Pomeriggio Cinque ha dichiarato: “Guenda veniva tutti i giorni per pranzo. All’inizio portava via il cibo, poi ha iniziato a rimanere là. Ogni tanto le facevo compagnia, anche se all’inizio ero più concentrato sul lavoro

Perché Guendalina Tavassi si è tagliata i capelli a L’Isola dei Famosi?

Nella puntata del 6 maggio del reality ambientato in Honduras, Guendalina ha voluto fare un sacrificio d’amore: per abbracciare il fidanzato, si è lasciata tagliare i capelli dal fratello Edoardo.  "Non sapete quanto ci tengo ai miei capelli - ha detto la concorrente parlando con Ilary Blasi – Chi mi conosce lo sa, sto per avere un infarto: sono terribile".

Guendalina Tavassi ha avuto un’infanzia difficile?

Guendalina ha raccontato più volte di non aver avuto un’infanzia felice. I suoi genitori si sono separati quando lei era ancora piccola e questo l’ha segnata profondamente.