Isola 2022, Guendalina travolta dalle critiche: la delusione di Edoardo

La naufraga, senza peli sulla lingua, divide i naufraghi, litiga con suo fratello Edoardo, eppure alla fine sono tutti dalla sua parte, forse per strategia.

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Che la si ami o la si detesti una cosa è innegabile: Guendalina Tavassi è la maggior creatrice di dinamiche sull’Isola dei Famosi 2022. Il suo gioco può non piacere, così come i suoi modi, ma ha subito inquadrato tutti i concorrenti del reality e il suo “contro tutti” affidatole dallo spirito dell’Isola ha portato molti scontri, il maggiore con il fratello Edoardo. Eppure, in puntata l’ago della bilancia è andato a suo vantaggio. Amicizie o strategie?

Isola dei Famosi: Guendalina contro tutti, anche suo fratello Edoardo

Lo spirito dell’Isola ha deciso di mettere alla prova Guendalina Tavassi, esprimendo un giudizio su tutti i suoi compagni in cambio di una ricompensa. Sappiamo bene l’attitudine della naufraga a puntualizzare sui suoi avversari, per questo ha deciso di dedicare una frecciatina a tutti.

Guendalina ne ha avute davvero per ognuno di loro, riscuotendo attacchi ma anche qualche presa di posizione a suo favore da chi, sentendosi colpito nel proprio punto debole (vedi Luca Daffré), ha deciso di rivedere i propri atteggiamenti. Ma chi ci è davvero rimasto male durante questo gioco è stato Edoardo Tavassi, deluso dalle parole della sorella.

“Nessuno ti amerà come ti amo io che sono tua sorella, ma non mi hai mai difesa e sei stuoia man, non fai mai niente” lo ha punzecchiato Guendalina, che non si aspettava la reazione negativa del fratello.

“Sei davvero permaloso” ha continuato la donna, che non ha colto l’attimo di fragilità e stanchezza di Edoardo, che a quel punto è esploso dandole dell’egoista, insensibile e falsa. I toni si sono riaccesi in puntata quando Ilary Blasi ha cercato di far capire a Guendalina che suo fratello avrebbe magari preferito ricevere un abbraccio dopo le frecciatine, e non un attacco sempre maggiore.

“Purtroppo si limita a darmi delle pacchette, non mi abbraccia mai, e questo mi fa male” ha detto deluso Edoardo. Insomma, Guendalina divide l’Isola e non riesce a non scontrarsi con gli altri naufraghi. Eppure, durante la puntata è accaduto qualcosa di davvero inaspettato.

Isola dei Famosi: tutti amici di Guendalina o strateghi?

Tutti contro Guendalina, o tutti suoi amici? Dopo questo gioco della sincerità, Ilary ha chiesto a ogni naufrago dell’Isola se stare con o contro la Tavassi, e il risultato è stato davvero inaspettato.

Ad eccezzione di Lory Del Santo, Marco Cucolo, Estefania Bernal e il nuovo arrivato Gennaro Auletto, tutti si sono schierati a sorpresa dalla parte di Guendalina. Mentre loro quattro sono rimasti fermi sulle proprie posizioni, affermando di non fidarsi della Tavassi e di non accettare la sua negatività nei loro confronti, gli altri naufraghi, con motivazioni simili, hanno deciso di starle accanto.

Persino Roger Balduino, definito da Guenda come il più falso dell’Isola, ha preferito restare al suo fianco, così come i nuovi arrivati che si sono detti ben disposti a conoscerla meglio.

Hanno tutti capito che Guendalina è forse tra i pochissimi a dire la verità, o hanno paura dell’avversario troppo forte? Insomma, il dubbio che si sia trattata di una scelta di strategia per molti di loro resta, a questo punto toccherà a lei smascherarli.