“Isola”, Edoardo Tavassi sboccia senza Guendalina: Ilary è pazza di lui

Dopo il ritiro di Guendalina Tavassi, suo fratello Edoardo ha letteralmente iniziato un nuovo percorso all'Isola dei Famosi

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Solo qualche giorno fa è rimasto “solo”, ma Edoardo Tavassi sembra essersi ripreso velocemente dall’assenza di sua sorella. Anzi, il ritiro di Guendalina è forse la sua grande occasione: è tempo, per lui, di mostrare il suo lato finora rimasto in ombra. E nel corso della nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2022 ce ne ha dato un assaggio, regalandoci un siparietto divertentissimo che ha fatto impazzire anche Ilary Blasi.

Edoardo Tavassi, la sfida più difficile

Qualche settimana fa, Guendalina Tavassi aveva dovuto affrontare una prova piuttosto ardua. Per poter incontrare il fidanzato, aveva accettato di farsi dare una sforbiciata ai suoi splendidi capelli. Artefice del suo nuovo look era stato proprio il fratello Edoardo, che ad onor del vero se l’era cavata abbastanza bene. E si sa, il karma funziona sempre: stavolta Ilary Blasi ha deciso che fosse lui a doversi sottoporre ad un radicale taglio per ottenere una grande ricompensa. Durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2022, l’ultimo Tavassi rimasto in gara ha dovuto compiere una scelta “estrema”.

Accettando di rasarsi completamente, Edoardo avrebbe permesso a tutti i suoi compagni di godere di tre pasti extra, cucinati appositamente da uno chef honduregno: una lasagna da gustare dopo la fine della puntata, un piatto di salsicce con patate per il sabato sera e un delizioso club sandwich per la domenica. Insomma, un piccolo sacrificio individuale per un bene su larga scala. Dopo le inevitabili resistenze, il naufrago non ha potuto che acconsentire: d’altra parte, in caso contrario avrebbe dovuto vedersela con i suoi compagni d’avventura, affamati e probabilmente arrabbiati.

Alvin ha dunque consegnato un rasoio a Carmen Di Pietro, affinché procedesse con il taglio. E in studio Ilary Blasi si è lasciata travolgere dall’atmosfera festosa, impazzendo letteralmente per Edoardo. È lui il protagonista di questa serata strepitosa, ormai abbandonato quel legame con sua sorella che sembrava inscindibile, e che fino ad ora lo aveva lasciato un po’ in ombra. Questo momento ha segnato l’inizio del suo nuovo percorso, stavolta in piena luce del sole: siamo sicuri che Tavassi ci regalerà ancora molte sorprese.

Edoardo Tavassi, il suo percorso senza Guendalina

Entrati insieme in gara, Edoardo e Guendalina hanno formato sin da subito una coppia eccezionale. Ma è stata lei a tenere sempre in mano le redini del loro percorso, inconsciamente impedendo a suo fratello di emergere davvero. Per questo, quando durante la scorsa puntata ha annunciato di volersi ritirare per tornare dai figli, avevamo iniziato a sperare di poter vedere un Edoardo diverso.

Certo, un po’ di malinconia era inevitabile: “Mi sento vuoto. Quando vedi che sale sulla barca e se ne va, capisci cosa sta succedendo” – ha ammesso il naufrago – “In più, se n’è andato anche Alessandro. Io volevo che tornassimo a casa tutti insieme, visto che eravamo arrivati qui tutti insieme”. Tuttavia, pochi giorni sono stati sufficienti per mettere da parte la tristezza e immergersi nuovamente in quest’avventura incredibile che è l’Isola dei Famosi.

Ora i fan aspettano solamente di assistere all’incontro tra Edoardo e Mercedesz Henger, al momento su Playa Sgamatissima. La bella naufraga non ha mai nascosto di avere un debole per lui, e se all’inizio tra di loro sembrava potesse nascere qualcosa, i rapporti si sono raffreddati in fretta. Colpa anche di Guendalina, che aveva dei forti dubbi sulla figlia di Eva Henger. Ora che lei non c’è più, però, la situazione potrebbe cambiare rapidamente.